martedì 26 marzo 2013

L'editoriale



Il Gruppo Editoriale MB, nell’ottica di uno sviluppo mirato della propria presenza nel mondo del vino, dopo aver consolidato l'edizione della “Guida ai Migliori Vini d’Italia” di Ian D’Agata e Massimo Comparini, è pronta per il lancio del suo nuovo progetto www.newsensorialist.com, la prima agenzia stampa online sul mondo del vino.
Il nome nasce dalla fusione del termine “news”, le notizie, e la parola “sensorialista” che è un neologismo riferito alla pratica dell’analisi sensoriale degli assaggiatori del vino.
Oggi esiste una nuova esigenza, quella di avere persone preparate in grado di sviluppare nuovi prodotti e di controllare la qualità di quelli esistenti. Non servono un olfatto o un gusto fuori dal comune, ma bisogna essere adeguatamente addestrati, concentrati e aggiornati. 
L'agenzia NewSensorialist da la possibilità alle aziende vitivinicole di pubblicare le proprie notizie e divulgarle nel circuito informativo del Gruppo Editoriale MB, partendo dal sito www.newsensorialist.com le notizie vengono riprese dai siti www.agenziaitaliainforma.it, www.guidaaimiglioriviniditalia.it, dalle Pagina Facebook, twitter e Google Plus di NewSensorialist, dalle Newsletters settimanali veicolati ad un target qualificato di circa 10.000 contatti, (18.000 previsti entro il 2014), suddivisi tra giornalisti di settore e non, redazioni di testate nazionali e straniere, associazioni degli italiani nel mondo, amanti del vino, enonauti, social network, enoteche, appassionati del settore, ristoranti stellati, alberghi appartenenti al Relais & Chateux e ad altre analoghe categorie.
Il sito è rivolto ad operatori di settore ed a tutti coloro che amano il vino, che sono alla ricerca di iniziative, fiere, notizie e curiosità su tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.
L’opportunità è quella di essere presenti all’interno della rete virtuale NewSensorialist per poter informare gli enonauti sulle iniziative, curiosità, novità della propria azienda offrendo un canale diretto con gli utenti.

Il Presidente
Bruno Piattelli