mercoledì 29 maggio 2013

GRANA PADANO A "FRANCIACORTANDO" PER CONTRIBUIRE A ESALTARE UN TERRITORIO UNICO

Il Presidente Baldrighi: ‘Qualità per passione, ricetta dell’eccellenza’ 


"Grana Padano partecipa con grande entusiasmo a un evento capace di esprimere la tradizione e la storia di un territorio unico come la Franciacorta. Il tutto all'insegna dell'altissima qualità dei prodotti tipici e dei grandissimi vini di un'area particolarmente vocata all'eccellenza".Così Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio di Tutela Grana Padano, spiega la scelta di essere partner di 'Franciacortando', evento in programma dal 31 maggio al 2 giugno nella splendida cornice della Franciacorta, dove aziende vitivinicole, produttori di prodotti tipici e artigiani, dimore storiche, b&b, ristoranti, aziende agrituristiche, saranno protagonisti di un evento all’insegna della bellezza e del buon gusto. Numerose le iniziative in programma, che spaziano dall’arte alla cultura con un’attenzione particolare, ovviamente, all’enogastronomia, inserite nel meraviglioso contesto naturalistico franciacortino. 
"Un fine settimana caratterizzato dai sapori ineguagliabili dei vini, dei formaggi, delle carni, dei salumi e degli altri prodotti che - prosegue il presidente Baldrighi - vengono riconosciuti come il top della produzione di qualità non sono in Italia, ma a livello internazionale. Un attestato di eccellenza frutto dell'intraprendenza e della professionalità di chi, con fatica e serietà, ha creduto e continua a credere nelle potenzialità della Franciacorta".
"Sono certo - conclude Nicola Cesare Baldrighi - che saranno moltissime le persone e le famiglie che parteciperanno a questa ‘festa’ apprezzando i colori, i sapori e i profumi tipici di un percorso speciale che va dalle colline franciacortine alle sponde del lago d'Iseo. Grana Padano sarà al loro fianco per contribuire a rendere ancor più piacevole questa esperienza basata sulle degustazioni e sulla scoperta di prodotti che fanno della Franciacorta un territorio davvero unico, tutto da scoprire".