mercoledì 15 maggio 2013

SHERATON LANCIA IL SUO PROGRAMMA DI DEGUSTAZIONE DI VINI PREGIATI A LIVELLO MONDIALE E FESTEGGIA CON UN'INTERA GIORNATA DI BRINDISI INTERNAZIONALI

"Sheraton Social Hour" è ora presente in oltre 400 alberghi di tutto il mondo

Dall'Asia all'America passando per l'Europa, Sheraton Hotels & Resorts leva i calici e scommette sul suo programma di vini pregiati, lo "Sheraton Social Hour". Sheraton Hotels ha oggi annunciato il lancio globale del programma di degustazione di etichette di prestigio in 430 hotel di tutto il mondo. Per festeggiare il successo del programma, Sheraton organizza l'iniziativa "Toast Around the World", il brindisi internazionale presso gli hotel e i resort Sheraton di tutto il mondo, inclusi Edimburgo, Monaco di Baviera, Città del Messico, Bali, Bangalore e New York.

I festeggiamenti inizieranno in Asia presso gli Sheraton Hong Kong e Sheraton Shanghai Pudong, seguiti dagli eventi dello Sheraton Social Hour presso lo Sheraton Munich Arabellapark Hotel e lo Sheraton Grand Hotel & Spa di Edimburgo, città che passerà idealmente il testimone al resto del mondo, fino a The Sheraton New York Times Square e The Sheraton Waikiki, a conclusione di una maratona enologica globale che durerà 24 ore. Gli ospiti degli hotel e gli amanti del marchio saranno invitati a prendere parte ai festeggiamenti virtuali con la nuova piattaforma mobile dedicata Social Hour (Sheraton.com/socialhour), da cui condividere centinaia di brindisi in tutto il mondo per solennizzare questa occasione speciale, oppure ad alzare virtualmente un calice personalizzato tramite l'hashtag #SheratonToast. Clienti e ospiti saranno graditi interlocutori nelle conversazioni sui social media come Twitter e Instagram, sempre servendosi del tag #SheratonToast.

Il successo dell'iniziativa Social Hour 
Il programma, sviluppato dai principali esperti enologi e dal team culinario mondiale del marchio, offre agli ospiti una carta eccezionalmente curata di eccellenti vini sempre disponibili presso i bar delle lobby. Nati con l'intento di creare e catalizzare l'interazione sociale tra gli ospiti, gli hotel Sheraton di tutto il mondo ospitano eventi Social Hour anche serali da tre a quattro volte la settimana, con una serie di proposte di degustazione particolarmente selezionate.
In America Settentrionale, il programma presenta Sheraton Selects, una carta aggiornata dei vini più pregiati che prevede una rotazione di otto o più vini al bicchiere, tutti valutati da Wine Spectator. I vini proposti da Sheraton Selects si sono aggiudicati un punteggio superiore a 85, con almeno 4 proposte dalla valutazione superiore a 90. Nella maggior parte degli hotel Sheraton di tutta Europa, Africa e Medio Oriente, gli ospiti e i visitatori locali possono degustare vini pregiati e prodotti locali provenienti da case vinicole, birrerie e distillerie di tutto il mondo, incluse bevande alcoliche come birre locali, o anche non alcoliche, nel rispetto della tradizione di alcuni paesi.
"Abbiamo lavorato con alcuni dei nomi più noti del settore enologico per consentire agli ospiti di gustare i marchi più pregiati nel corso del loro soggiorno", ha dichiarato Hoyt Harper, Global Brand Leader di Sheraton Hotels & Resorts. "Il successo riscosso da Social Hour ha superato le nostre aspettative. Gli ospiti adorano il programma e questo si traduce direttamente in un notevole incremento nelle entrate per la vendita di cibo e bevande".
Una ricerca internazionale, condotta a cura del marchio Sheraton nel corso del periodo di prova del programma, ha rilevato che il 66% degli ospiti sarebbe più propenso ad acquistare vino durante i viaggi a seguito di un programma ad hoc. Dopo aver preso parte a un programma pilota Sheraton Social Hour, il 95% degli ospiti ha dichiarato di voler partecipare "molto volentieri" o "volentieri" a un altro evento Social Hour e che consiglierebbe ad altri il programma.
Oggi, un anno dopo il debutto limitato del riuscito programma, gli hotel che hanno preso parte a Sheraton Social Hour presentano i livelli più elevati di RevPOR (revenue per occupied room, entrate per stanza occupata) rispetto alle strutture che non vi hanno partecipato, con performance annuali migliori in termini di RevPOR per bar, cibo e bevande, e registrano un aumento medio del 20% nelle entrate su base annua generate dal consumo di bevande presso i bar delle lobby.
Per maggiori informazioni visitare la pagina www.Sheraton.com/SocialHour; per informazioni su Sheraton Hotels & Resorts visitare il sito www.sheraton.com oppure Facebook. Seguite Sheraton suTwitter.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts 
Sheraton facilita i contatti grazie agli oltre 400 hotel in circa 70 paesi del mondo. La società ha recentemente completato una rivitalizzazione globale del valore di 6 miliardi di dollari e sta attualmente compiendo una fase di espansione mondiale da 8 miliardi di dollari che durerà per i prossimi 3 anni. Sheraton, il marchio più diffuso e noto del gruppo è di proprietà e fa parte di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., una delle società leader al mondo nel settore alberghiero e del tempo libero, con 1.146 proprietà in 100 paesi e 171.000 dipendenti presso le strutture di proprietà o gestite. Starwood è un proprietario, gestore e operatore in franchising totalmente integrato di hotel, resort e residence tramite i marchi di fama mondiale: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed ElementSM. La società vanta anche uno dei più importanti programmi fedeltà del settore, Starwood Preferred Guest (SPG) che permette ai soci di accumulare e riscattare punti attraverso soggiorni, upgrade a stanze di livello superiore e voli, senza limitazione di date. Starwood Hotels è anche proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società più importanti nella costruzione e gestione di villaggi in multiproprietà di alto livello. Per maggiori informazioni visitare il sito www.starwoodhotels.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto di stampa: 
Jenni Benzaquen, Tel: +32 2 204 5494
Director Public Relations – Starwood Hotels and Resorts, Europe, Africa & Middle-East
Jenni.Benzaquen@starwoodhotels.com