giovedì 9 maggio 2013

TINAZZI E I VINARELLI – CANTINE APERTE 2013

Domenica 26 maggio in occasione di "Cantine Aperte", dalle ore 10.00 alle 18.00 Cantina Tinazzi è aperta al pubblico. Durante la giornata si svolgeranno visite guidate alla cantina, alla scoperta delle tecniche di vinificazione, a partire dalla pigiatura, all’affinamento, all’imbottigliamento e stoccaggio.
La visita dura circa mezz’ora e si svolgerà a piccoli gruppi. Al termine della visita un esperto guiderà gli ospiti nella degustazione di 6 dei migliori vini Tinazzi. I vini che si assaggeranno sono della storica linea Ca’ de’ Rocchi, che racchiude il meglio della produzione veneta, offrendo vini di grande pregio e prestigio. I vini in degustazione sono: Custoza, Bardolino Chiaretto “Campo delle Rose”, Bardolino, Valpolicella Superiore “Monterè”, Cabernet Sauvignon e Merlot “Dugal” e Amarone della Valpolicella “La Bastia”. La degustazione sarà accompagnata da formaggi e salumi locali. Sarà inoltre possibile acquistare questi vini ad un prezzo speciale. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo della giornata. 


EVENTO SPECIALE
Esposizione di VINARELLI.

I Vinarelli sono dipinti simili agli acquerelli, con la particolarità che viene usato come principale elemento colorante il vino. È possibile inviare il proprio vinarello nei giorni che precedono la manifestazione, per vedere esposta la propria creazione e partecipare alla premiazione del miglior dipinto e vincere due pregiate bottiglie Tinazzi. Anche non volendo partecipare attivamente all’esposizione, sarà possibile avvicinarsi a questa alternativa tecnica pittorica, saranno infatti a disposizione carte speciali, pennelli e vino!

COME PARTECIPARE AL CONCORSO
Realizza un vinarello su carta per acquerelli, utilizzando esclusivamente vini (anche differenti) come colore. Il tema del dipinto è “Il piacere del vino”. 
Invia la tua creazione a Cantina Tinazzi – Via delle Torbiere, 13 – 37017 Lazise (VR),
allegando: nome autore, indirizzo, numero di telefono e e-mail entro il 20 Maggio.

CONTATTI
www.tinazzi.it | info@tinazzi.it | Tel. 045.6470697