giovedì 6 giugno 2013

“Casa Vinicola Ferracane” a “Siciliamo 2013”- Marsala 13-16 Giugno 2013

A Marsala, città europea del vino 2013, c’è un vino magico: “Magico merlot” - “Magico grillo”. Si tratta di due vini prodotti dalla giovanissima azienda “Casa Vinicola Ferracane” a conduzione familiare e diretta dal figlio Fabio Ferracane, oggi enologo e direttore tecnico dell’Azienda, che ha dato l’impulso decisivo per l’inizio dell’attività commerciale. 
I vini hanno subito sensibilizzato il gusto del consumatore fin dal 2011, anno d’inizio dell’attività commerciale. I vigneti situati di fronte alla Riserva Naturale delle Isole dello Stagnone di Marsala, si offrono alla brezza marina e solare della Sicilia Occidentale vera essenza di questa terra.
Considerati i risultati fin ’ora raggiunti e il piano di incremento produttivo, l’obiettivo dell’azienda sarà, certamente, anche quello dei mercati internazionali attraverso la commercializzazione dei propri prodotti nella fetta di alta qualità. 
L'azienda “Casa Vinicola Ferracane” è al suo primo appuntamento del progetto ”Siciliamo2013", rassegna internazionale delle tipicità siciliane, oltre al segno tangibile della passione che anima gli attori di “Casa Vinicola Ferracane”, vuole essere un’occasione per arrivare al cuore delle aziende e un ulteriore confronto con il gusto dei consumatori. 
Da Giovedi’ 13 Giugno a Domenica 15 Giugno, l’azienda sarà lieta di avervi ospiti per degustare i suoi vini presso Il “Villaggio enogastronomico”, un percorso alla scoperta dei sapori tipici: il sale marino dalle saline che si estendono sulla litoranea tra Trapani e Marsala; i vini pregiati quali Marsala e Passito di Pantelleria; gli oli extravergine dop.

L'evento si terrà presso il Complesso Monumentale San Pietro, Marsala
Per info:
tel.:340-2437177