martedì 11 giugno 2013

Dal Roma Food&Wine Festival al Vanity Wine con i vini dell'azienda Zorzettig Cav. Giuseppe

Un tour italiano per raccontare la propria terra, 
alla ricerca di nuove sinergie tra arte, vino e ristorazione

Si svolgerà a Roma, il 13 giugno, in un'area riservata all'interno della fiera Vinòforum (7-22 giugno), Vanity Wine, evento dell'azienda ZorzettigVini di Spessa di Cividale del Friuli dedicato allo stile ed alla bellezza femminile.
Una piccola boutique sartoriale accoglierà gli ospiti mentre gli abiti più famosi del mondo dello spettacolo saranno abbinati alle etichette dell'azienda di Annalisa Zorzettig raccontando così come, vini intensi come quelli dell'azienda Friulana, possano sposare la semplicità e la leggerezza di abiti che hanno fatto la storia. Il secondo appuntamento è per il 15 giugno con Cantine da Chef, una serata in cui i grandi chef della capitale, cucineranno dal vivo, abbinando i loro piatti ai vini delle più importanti cantine vitivinicole. I vini dell'azienda Zorzettig, affiancheranno i piatti del menù preparato dallo chef Kotaro Noda del ristorante La Magnolia: la Ribolla Gialla Myò Vigneti di Spessa 2011 sarà abbinata allo “Sgombro marinato con caviale di verdure”, il Pinot Bianco Myò Vigneti di Spessa 2011 accompagnerà i “Rigatoni al burro e alici”, il Friulano Myò Vigneti di Spessa 2011 sarà abbinato al “Fagottino di salmone e riso nero con salsa rapa rossa”. L’azienda sarà inoltre presente con un proprio stand durante la manifestazione nella settimana dal 7 al 14 giugno.
Maggio e i primi giorni di giugno sono stati intensi e ricchi di appuntamenti: dopo il Roma Food&Wine Festival, InVigna Veritas a Ferrara e Face Wine a Milano, ora i vini di Annalisa Zorzettig saranno nuovamente a Roma. Un viaggio in Italia ormai collaudato per questa azienda che sui Colli Orientali del Friuli, tra le colline di Spessa di Cividale del Friuli, produce vino da generazioni ed ogni anno non manca ai più importanti appuntamenti del settore, nazionali ed internazionali ed alle manifestazioni enogastronomiche pensate per promuovere le eccellenze della nostra nazione. 
Da generazioni, ad ogni annata, ai vini di Annalisa Zorzettig viene affidato il compito di raccontare l'eccellenza di un territorio e la passione di chi lo coltiva dal 1986, quando il Cavalier Giuseppe Zorzettig acquistò l'antico casale,sede attuale dell'attività, con la volontà di mettere a frutto l'esperienza acquisita dal padre viticoltore. Oggi, con la stessa passione del padre, anche i figli Annalisa e Alessandro continuano a produrre vini di qualità, unendo alla tradizione vinicola friulana le tecniche enologiche più moderne. 
I vini Zorzettig diventano, quindi, un prodotto da degustare ed allo stesso tempo un mezzo per creare sinergie con i diversi settori dell'eccellenza italiana, dalle diverse manifestazioni dell'arte al meglio delle produzioni enogastronomiche, dai prodotti della terra alle associazioni benefiche italiane. E per rinforzare il racconto del proprio vino e della propria storia, renderla condivisibile e cercare sempre nuove sinergie, l'azienda ha aggiunto alla propria comunicazione sul web, anche quella suisocial network dove è possibile aggiornarsi con tutti gli eventi, isuggerimenti e le novità.

Visitate quindi i siti: 

pagina facebook: