mercoledì 5 giugno 2013

L'Azienda agricola Colvendrà premiata al Concours mondial de Bruxelles

Uno dei vini di punta dell'azienda, Il Colli di Conegliano Rosso DOCG 2007 denominato “Rosso del Groppo”,  è stato insignito della medaglia d’oro al prestigioso concorso internazionale di Bruxelles ecco l'attestato:




L'AZIENDA:

COLVENDRÀ ha origine ancora nei primi del‘900, trovando radici nelle secolari tradizioni enoiche della preziosa terra Veneta. Dal 1924, infatti, Leonardo Della Colletta, valorizzando un’antica tradizione famigliare, inizia un percorso vitivinicolo nel cuore del Veneto al centro della zona di Conegliano Valdobbiadene dove vigneti lussureggianti incontrano assolate colline e dove l’opera dell’uomo rende feconda una tradizione divenuta stile.
La passione per il lavoro in cantina, con il rispetto dell'ambiente e del contesto paesaggistico, rimane una preziosa eredità che l'Azienda Agricola Colvendrà vuole gelosamente conservare: ancora oggi le vigne sono armoniosamente alternate da siepi e piccoli boschi che disegnano un contesto naturale unico di rara bellezza e i vini sono infinitamente apprezzati per la loro importante struttura e personalità.
La conformazione pedo-climatica dell’area favorisce l’ottimale esposizione dei vigneti al sole e li ripara dai venti freddi del Nord grazie alla corona delle Prealpi che ne fanno da sfondo suggestivo. Lo stesso terreno argilloso conferisce alla vigna ottimale equilibrio vegeto-produttivo e ne trasferisce importanti e complessi elementi.