venerdì 26 luglio 2013

Cantina di Soave nella Regina delle Dolomiti per “Una Montagna di Libri”

Cantina di Soave collaborerà con "Una Montagna di Libri" nella splendida cornice di Ampezzana secondo il binomio vino e cultura, per condividere i valori chiave che ne costituiscono l’essenza!
"Una Montagna di libri" si svolgerà lungo tutto l’arco dell’estate nella suggestiva cornice di Cortina d’Ampezzo puntando sulle voci di grandi autori internazionali e un solido perterre di protagonisti della letteratura veneta e italiana.
Il programma è stato presentato a Venezia, a Palazzo Labia lo scorso 25 giugno, da Francesco Chiamulera e Vera Slepoj, organizzatori della Manifestazioni con Alberto Sinigaglia. Presenti con loro Giovanni de Luca, Direttore RAI Veneto, Maria Teresa de Gregorio, dirigente attività spettacolo della Regione Veneto, Giovanna Martinolli, assessore alla cultura del Comune di Cortina d’Ampezzo, Giaquinto Perissinotto di Veneto Banca, Alessandro Russinello, direttore del Corriere del Veneto.
Nel suo primo anno di collaborazione Cantina di Soave adotterà due tra i numerosi incontri con l’autore che si svolgeranno durante la kermesse letteraria cortinese.
Il 30 luglio 2013 che vedrà Gianmarco Mazzi, direttore artistico di sette edizioni del Festival di San Remo e dal 2009 direttore artistico di Arena Extra, raccontare la sua visione della musica in Italia, della cultura e dello spettacolo intesi come settori dalla forte potenzialità professionale ai tempi della crisi. Il 12 agosto 2013 l’appuntamento sarà con Michael Jakob, noto comparatista e teorico del paesaggio,professore universitario in Svizzera e direttore della collana “di monte in monte” e della casa editrice Tararà, che presenterà il suo libro: Paesaggio, Bellezza, Tempo: “La nostra epoca è decisamente quella del Paesaggio, della circolazione vertiginosa delle immagini-paesaggio”.
Cantina di Soave, per questa edizione di "Una Montagna di Libri", ha scelto dunque cultura e paesaggio, alla base di quel concetto di terroir così importante per la produzione del vino e la promozione del territorio