mercoledì 17 luglio 2013

Il Consorzio Montello-Colli Asolani al Montegrappa Craft Bike Transalp 2013

Il Consorzio Montello-Colli Asolani sostiene e promuove il Montegrappa Craft Bike Transalp 2013, in collaborazione con il Consorzio Turistico “Vivere il Grappa” e l’amministrazione Comunale di Crespano del Grappa…


La Craft Bike Transalpè la più affascinante e tradizionale gara di mtb europea a tappe per amatori, una attraversata dell’intero arco alpino che coinvolge quest’anno, per la prima volta nell’impegnativo percorso, anche il territorio del Montegrappa. Durante i sette giorni di gara, lungo l’itinerario che si snoda da Mittenwald al Lago di Garda, 1200 atleti distribuiti in cinque categorie percorrono una distanza complessiva di oltre 680 km, superando 20.000 metri di dislivello. Crespano del Grappa località in Provincia di Treviso, ai piedi del Montegrappa e adagiata tra le colline più vocate della produzione del vino Prosecco, ospiterà giovedì 18 luglio la 6° tappa.
La partecipazione del Consorzio Montello Colla Asolani vuole per questo mettere in evidenza l’importante sinergia in atto tra il proprio territorio, con tutte le valenze di eccellenza che lo rappresentano, e la promozione di un turismo compatibile e rispettoso dell’ambiente come appunto quello del cicloturismo, sia esso amatoriale che agonistico. Far conoscere l’Asolo Prosecco Superiore Docg e tutti gli altri vini del territorio agli atleti e alle famiglie dei partecipanti, significa aprire un’importante porta sulla tradizione vitivinicola dell’intera zona del Montello e dei Colli Asolani, ma anche sull’ambiente e la sua storia, sull’arte e la sua cultura. Per l’intera giornata di giovedì 18 luglio in Piazza della Chiesa a Crespano del Grappa, il Consorzio avrà quindi a disposizione uno spazio allestito per l’occasione, nel quale presenterà al pubblico le proprie attività e sarà possibile degustare e anche acquistare i vini dei produttori aderenti, mentre il bicchiere da degustazione e la sacca portabicchiere con i coupon per gli assaggi, saranno in vendita presso la Cassa della manifestazione.

Per informazioni sul Consorzio Montello-Colli Asolani:

Per informazioni sul programma della manifestazione:
Comitato di Tappa Consorzio Turistico Vivere il Grappa
Tel. : +39 0423 538275 – Fax : +39 0423 939567 - Email: transalp@vivereilgrappa.it