venerdì 2 agosto 2013

La Guida “Vinibuoni d’Italia 2014” premia Lalùci 2012 Grillo Doc Sicilia

Lalùci 2012 Grillo Doc Sicilia ha ottenuto la prestigiosa corona dalla Guida “Vinibuoni d’Italia 2014” - massimo riconoscimento per i vini prodotti da vitigni autoctoni italiani.
Sono state 25 commissioni, composte da oltre 80 degustatori in rappresentanza del giornalismo e degli operatori di settore, tra cui ristoratori, enotecari e buyer, a selezionare su tutto il territorio italiano questi vini tra 25.000 campioni provenienti da tutte le regioni.
Solo 275 di questi hanno ottenuto la Corona nella finale svoltasi a Buttrio il 27 luglio. I vini sono stati scelti con voto palese di maggioranza nella sessione finale di degustazione a commissioni riunite su scala nazionale, distinguendosi per equilibrio, eleganza, qualità, espressione del vitigno e del territorio.
Ad affiancare le commissioni, anche quest’anno, le giurie composte da wine lover, hanno degustato in contemporanea gli stessi vini con il progetto dal titolo “Oggi le corone le decido io”.
Questo ulteriore riconoscimento per il Baglio del Cristo di Campobello è uno stimolo in più a fare sempre meglio e ad affrontare le sfide future con grinta, passione e determinazione.