lunedì 23 settembre 2013

L’Olio Extra Vergine Monte Schiavo vince la Medaglia Prestige Gold a Mendoza

L’Olio Extra Vergine di Oliva 4 ORE, varietà Frantoio–Leccino conquista anche l’Argentina dove si aggiudica la Medaglia Prestige-Gold al concorso internazionale OLIVINUS 2013.
La competizione, con oltre 500 aziende partecipanti, ciascuna con più campioni, è giunta ormai alla sua 7° edizione ed è considerata “la più importante nel sud del Mondo, la più grande per la qualità dei giurati e dei Paesi coinvolti e solo terza per quantità di campioni in concorso.”
E’ dunque un grande risultato per la Monte Schiavo aver ottenuto un riconoscimento di tale portata. 
L’olio extra vergine 4 Ore è prodotto da olive della varietà Frantoio e Leccino provenienti dal nostro oliveto in località Tassanare, in una zona particolarmente vocata alla maturazione delle olive. La molitura avviene a freddo presso il frantoio aziendale, con sistema continuo a due fasi, entro 4 Ore dalla raccolta (da qui il nome del prodotto), in modo tale da mantenere inalterati i profumi e le caratteristiche organolettiche del frutto.
Il prodotto si presenta alla vista di un colore giallo-verdolino; al naso si apre con percezioni di frutta, di mandorla acerba e cenni floreali. Combina un timbro prevalentemente dolce con un discreto contributo di piccante. Si abbina perfettamente a tutti i piatti della a cucina mediterranea.