martedì 10 settembre 2013

Roma: al via i nuovi corsi di "Avvicinamento al Vino" organizzati dal Gruppo MB Editori

Il gruppo editoriale MB annuncia l'avvio di due nuovi corsi di "Avvicinamento al Vino" a partire dal 21 Ottobre 2013 presso il suggestivo Hotel Cicerone 4 stelle di Roma. Docente dei corsi sarà Livia Belardelli – Giornalista e Sommelier Master Class che si avvarrà della collaborazione del Sommelier Mauro Vasapollo.

Si inizierà con un "Corso Base"di quattro lezioni per addentrarsi nel mondo di Bacco e familiarizzare con le tecniche di degustazione del vino, dall’esame visivo all’assaggio vero e proprio. Verranno date nozioni preziosi su come orientarsi in enoteca e come scegliere il vino al ristorante, tanti trucchi per scoprire un mondo affascinante e viverlo con consapevolezza e piacere. Le date del corso base saranno: 21-28 ottobre e 4-11 novembre 2013.
Il secondo corso sarà il "Corso Spumante" (02-09-16 dicembre 2013). Un grand tour tra le effervescenze d’Italia, dalla Sicilia al Trentino, per conoscere le sfumature del vino più tecnico del mondo e le regioni maggiormente vocate. Ma anche un tour a ritroso, nella storia, per sapere come nasce e si sviluppa nel tempo.


Le iscrizioni sono già aperte, per info sulle modalità d'iscrizione, programmi dei corsi e costi chiamare il numero 06.45421019 oppure inviare una mail a info@mbeditori.it