giovedì 12 settembre 2013

VENDEMMIA 2013, per il Prosecco Doc: pubblicate, passo per passo, tutte le modalità da osservare

Alla luce delle recenti (e importanti) novità adottate in vista della prossima vendemmia, il Consorzio del Prosecco DOC ha pubblicato nella sezione “NEWS” del proprio sito www.consorzioprosecco.it, una dettagliata scheda tecnica intitolata semplicemente <ELENCO DELLE INDICAZIONI TECNICHE PER LA VENDEMMIA 2013 “PROSECCO DOC” >.
Si tratta di un particolareggiato elenco di informazioni concernenti ogni singola fase della  produzione. Sia per quanto riguarda gli aspetti operativi (gestione in vigna e in cantina), sia per le fasi amministrative alle quali i produttori dovranno necessariamente attenersi per un corretto adempimento della burocrazia. Tutto ciò al fine di ottenere la certificazione del proprio prodotto come Prosecco doc .
Nel testo sono altresì illustrate le differenti modalità operative alle quali sono assoggettati i produttori della regione Veneto e della regione Friuli Venezia Giulia. L’area del Prosecco Doc si espande da Trieste a tutto il FVG per includere il Veneto intero ad eccezione delle province di Rovigo e Verona. 





Consorzio di tutela della denominazione di origine controllata prosecco
Piazza Filodrammatici, 3 - 31100 TREVISO IT
t +39 0422 1572383 – f +39 0422 1572385
www.consorzioprosecco.it