venerdì 11 ottobre 2013

Cembrani DOC a Skywine.201

Nei giorni 11, 12 e 13 ottobre ad Ala torna Skywine.2013 per parlare di vino, comunicazione e occupazione: 25 cantine trentine, 100 etichette in libera degustazione e vendita, 55 prestigiosi relatori pronti a confrontarsi sui temi che toccano da vicino il vino trentino, 9 autori per la Costituzione. Questi i numeri di Skywine 2013, la seconda edizione dell’importante rassegna e degustazione di vini del Trentino nella splendida sede di Palazzo Azzolini, dove saranno presenti anche i #CembraniDOC Villa Corniole e Opera Vitivinicola in Valdicembra.
Villa Corniole proporrà in degustazione in anteprima i vini recentemente insigniti della medaglia d'oro al celebre concorso internazionale BERLINER WEIN TROPHY Teroldego Petramontis 2011 Rotaliano DOC, Lagrein Petramontis 2011 Trentino DOC e 7 Pergole 2007 Teroldego Rotaliano DOC, nonchè la medaglia d'oro Douja d'Or Müller Thurgau Petramontis 2012 Trentino DOC.
Anche Opera Vitivinicola in Valdicembra riserva un'anteprima ai visitatori di Skywine.2013: oltre a Brut TrentoDOC 2008, Rosè TrentoDOC e Nature TrentoDOC, prodotti con sole uve di Chardonnay e Pinot Nero coltivate in Valle di Cembra, sarà possibile degustare anche la novità del 2013 Rosè Noir, un esclusivoTrentoDOC prodotto con sole uve di Pinot Nero maturate sui lieviti per oltre 30 mesi.
Saranno tre giorni di dibattiti, reading letterari, tavole rotonde, performance, workshop e una lunga serie di interventi. Appassionati, produttori, consumatori, esperti, giornalisti, ma anche scrittori e registi si incontreranno ad Ala per assaggiare il vino Trentino, scambiandosi idee e punti di vista.

Visualizza Skywine.2013 per ulteriori informazioni sull'evento