mercoledì 30 ottobre 2013

Decanter Asia: due Regional Trophy a Tinazzi

Amarone e Ripasso spiccano ai DAWA 2013


Due “Regional Trophy” si aggiungono al medagliere Tinazzi dal prestigioso concorso  enologico Decanter Asia Wine Awards, che inaugura quest'anno la sua prima edizione con la partecipazione di più di 2.300 vini da tutto il mondo.
Hanno spiccato i vini Tinazzi, con ben due riconoscimenti: 

• Amarone Regional Trophy per l’Amarone 2010 “Aurum” della Tenuta Valleselle 
• Red Veneto Regional Trophy per il Ripasso di Valpolicella 2010 “Monterè”, Ca’ de’ Rocchi. 

Sarah Kemp di Decanter, Direttore Publishing, ha detto:" Tutti i vini sono stati degustati alla cieca e giudicati da una giuria di palati tra i più fini in Asia, e solo quelli che hanno rappresentato la qualità eccezionale sono stati approvati con una medaglia Decanter Asia Wine Award. " 
Gian Andrea Tinazzi, titolare della Casa Vitivinicola Tinazzi ha detto:" Siamo estremamente onorati di ricevere questo riconoscimento al Decanter Asia Wine Awards. Il fatto che molti dei nostri vini abbiano vinto e che l’amarone ed il Ripasso siano stati premiati con il Regional Trophy è una testimonianza del fatto che la nostra qualità ed il nostro stile siano ben apprezzati da esperti e appassionati di vino. Siamo impegnati a  produrre vini di alta qualità, di standard internazionale e con un ottimo valore per i nostri  clienti. Sono sicuro che questo successo ci aiuterà a puntare sempre più in alto."