martedì 22 ottobre 2013

Domenica si festeggia la Fine della Vendemmia in Val di Cembra

Per onorare l'antica tradizione contadina dei festeggiamenti per la fine della vendemmia, il Consorzio dei Cembrani DOC propone per domenica 27 ottobre un concerto di cori di montagna in campagna presso il Bait de Vach a Cembra.

L'evento sarà anticipato ad ore 10:00 dalla presentazione del libro 25 anni di storia della Rassegna Vini Müller Thurgau di Cembra a cura del Comitato Mostra, un lavoro redatto da Sergio Ferrari con il coordinamento editoriale di Stefano Elena.
Il concerto inizierà alle ore 11:00 con l'esibizione della Fanfara Alpina di Cembra e del Coro Castion, prima del pranzo a base di polenta e spezzatino, accompagnato dagli ottimi vini, spumanti e grappe dei Cembrani D.O.C.
Nel primo pomeriggio saliranno sul palco il Coro Antiche Tradizioni Cembrane che riproporranno antiche armonie canore della tradizione montanara.
Per gli amanti del trekking, ad ore 9:00 è prevista la partenza dalla Chiesa di San Rocco con una guida che accompagnerà i visitatori tra i terrazzamenti vitati fino a giungere a Vach attraverso un percorso panoramico molto suggestivo sulla Valle di Cembra vestita con i sgargianti colori dell'autunno.
L'evento fa parte delle manifestazioni del Divin Ottobre della Strada del Vino Trentino ed è promosso in collaborazione con Apt Pinè Valle di Cembra  all'interno del pacchetto  Colori del Bosco, iniziative di trekking tra natura, leggende e storie di strege da non perdere!
I posti sono limitati e l'ingresso comprensivo di pranzo e 2 degustazioni, è di € 15,00.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni info@cembranidoc.it tel. 3935503104 (Mara) o visita la nostra pagina Facebook