lunedì 28 ottobre 2013

Nell’anno di “Torino incontra la Francia” la Società SAGNA S.p.A. festeggia i suoi 85 anni…

L’appuntamento è alla GAM, Lunedì 28 Ottobre 2013, alle 17.30 presso la Sala Conferenze, per riaffermare ed esaltare i profondi legami che da millenni uniscono il Piemonte e la Francia: cinema, teatro, musica, danza, fotografia ed anche enogastronomia.
Volendo contribuire alla prima edizione di “Torino incontra la Francia”, con l’intento di dare maggior rilievo all’enologia, una forma di cultura molto spesso trascurata, che invece coinvolge sempre più la sensibilità comune, la Società Sagna, che dal 1928 importa Champagne, vini e distillati d’eccellenza, ha coinvolto i rappresentanti di alcune tra le più prestigiose e note Maison francesi: Champagne Louis Roederer, Société de Ladoucette, Etablissements Jean-Pierre Moueix, Delamain Cognac e Domaines Schlumberger.
Per l’occasione sono stati invitati ospiti istituzionali, clienti selezionati, agenti di grande esperienza e noti giornalisti di settore e non.
Il saluto di benvenuto sarà dato dal Presidente della Società, Signor Giusto Lusso, seguirà da parte del Vice-Presidente, Signor Massimo Sagna, la presentazione degli illustri ospiti francesi che, dopo il loro personale intervento, risponderanno con piacere alle domande dei giornalisti.
L’abbinamento VINO e CULTURA non è inconsueto per la Società Sagna e per i suoi produttori rappresentati, che sono soliti ambientare i propri eventi in luoghi storico-artistici: l’Hermitage a San Pietroburgo, la Fondazione Pomodoro a Milano, la Bibliothèque Nazionale a Parigi, l’Ara Pacis a Roma, La Reggia della Venaria Reale e, per quest’occasione, la Galleria d’Arte Moderna di Torino. “… perché è giusto soddisfare il proprio palato, ma è anche fondamentale saziare la propria fame di conoscenza!”
Pertanto, dopo la Conferenza Stampa, è prevista la visita guidata, dedicata ai soli partecipanti all’evento, della straordinaria mostra dei 60 capolavori del pittore impressionista Pierre-Auguste Renoir, inaugurata solo il 22 Ottobre scorso.
Infine, è giusto ricordare che nell’anno di “Torino incontra la Francia” ricorre l’85° Anniversario della Società SAGNA S.p.A. che, da quattro generazioni, ricerca i vini ed i distillati più prestigiosi, essendo diventata il punto di riferimento per tutti coloro che aspirano al meglio.
L’intuizione del BARONE AMERIGO SAGNA, la lungimiranza del figlio ERNESTO, la creatività del nipote MASSIMO e, ad oggi, l’entusiasmo del pronipote LEONARDO si perpetuano dal 1928…