venerdì 8 novembre 2013

Il Consorzio Montello-Colli Asolani alla terza edizione di Enotour A Montebelluna

Ritorna per la terza edizione la manifestazione Enotour di Montebelluna, che si terrà domenica 10 novembre in Corso Mazzini.
Il Consorzio Montello-Colli Asolani parteciperà da protagonista all’evento, anche grazie alle novità che  la collaborazione organizzativa della Pro Loco con l’Associazione Il Mosaico e la sua articolazione in due distinte sezioni di degustazione, offriranno al pubblico.
Alla consueta rassegna di prodotti eno-gastronomici verrà infatti affiancato per la prima volta, un nuovo momento di formazione ed educazione al consumo consapevole dedicato al vino e ad uno dei suoi abbinamenti d’elezione, il formaggio.
Sarà Dino Marchi, noto sommellier professionista e divulgatore del mondo del vino, a presentare in tre diverse sessioni di degustazione pomeridiane, i vini del Montello e Colli Asolani abbinati ai formaggi proposti dall’Aprolav.
Questi i laboratori previsti:
• Ore 15 “L’Asolo Prosecco Superiore Docg”
• Ore 16.30 “Le Doc da vitigno autoctono”
• Ore 18 “I Bordolesi del Montello e Colli Asolani” 
In concomitanza anche quest’anno con la giornata europea dell’Enoturismo e attraverso una sinergia virtuosa tra le istituzioni, gli enti, le associazioni e i produttori, l’Enotour di Montebelluna rappresenta un modello di promozione importante del territorio del Montello e dei Colli Asolani. 
Un evento in grado di valorizzarne il ricco patrimonio di prodotti eno-gastronomici veicolando al contempo un chiaro messaggio di tutela e conservazione delle tradizioni locali ad un pubblico sempre più sensibile alle tematiche della biodiversità, alla ricerca del cibo di qualità e anche a forme di turismo sostenibili e rispettose dell’ambiente. 
I voucher per le degustazioni possono essere acquistati presso i negozi aderenti all’Associazione Il Mosaico o il giorno della manifestazione. L’Enotour si terrà anche in caso di maltempo. 

Per informazioni: 
info@montelloasolo.it
www.montelloasolo.it