lunedì 11 novembre 2013

Nell’anno di “Torino Incontra la Francia” la società Sagna S.p.A. festeggia i suoi 85 anni…

Torino, Lunedì 28 Ottobre 2013, ore 17.30, Sala Conferenze della GAM, la Società Sagna ha  avuto il grande piacere e l’onore di ospitare cinque rappresentanti di alcune tra le più  prestigiose e note Case vitivinicole francesi.

Così, di fronte ad una platea formata da personalità istituzionali, clienti selezionati, agenti di grande esperienza e noti giornalisti, gli illustri ospiti hanno presentato le proprie Maison:
Michel Janneau, Direttore Generale della Società Champagne Louis Roederer;
Patick de Ladoucette, Presidente dell’omonima Maison;
Edouard Moueix, Direttore Generale degli Etablissements Jean-Pierre Moueix;
Alain Beydon-Schlumberger, Presidente dei Domaines Schlumberger;
Patrick Peyrelongue, Presidente della Maison Delamain Cognac

La prima edizione di “Torino incontra la Francia” ha consentito di dare il giusto rilievo all’enologia, una formadi cultura molto spesso trascurata, che invece coinvolge sempre più la sensibilità e l’interesse comune. 
Ancora una volta, poiché l’abbinamento VINO e CULTURA non è inconsueto per la Società Sagna, si è scelto come sede dell’evento la Galleria d’Arte Moderna di Torino. “… perché è giusto soddisfare il proprio palato, ma è anche fondamentale saziare la propria fame di conoscenza!”
Gli ospiti intervenuti hanno potuto visitare, accompagnati da guide specializzate, la straordinaria mostra dei 60 capolavori del pittore impressionista Pierre-Auguste Renoir. Infine, per festeggiare l’85° Anniversario della propria attività, la Società SAGNA che, da quattro generazioni, ricerca i vini ed i distillati più prestigiosi, ha voluto offrire ai propri selezionati invitati una cena per degustare, sapientemente abbinati ai piatti proposti dal Ristorante L’Orangérie, i seguenti vini:
Champagne Louis Roederer Cuvée Cristal Brut 2005 
Baron Patrick de Ladoucette Baron de L 2009 
Champagne Louis Roederer Brut Rosé Vintage 2007 
Etablissements Jean-Pierre Moueix Château Trotanoy 2000 
Domaines Schlumberger Gewurztraminer Cuvée Anne 2009 
Cognac Delamain X.O. Pale & Dry Grande Champagne
L’intuizione del BARONE AMERIGO SAGNA, la lungimiranza del figlio ERNESTO, la creatività del nipote MASSIMO e, ad oggi, l’entusiasmo del pronipote LEONARDO si perpetuano dal 1928…