lunedì 11 novembre 2013

Next in Wine 2013 LE NOMINATION

La premiazione il 14 novembre a Roma in occasione della presentazione di BIBENDA 2014


Riccardo Baldi dell’Az. La Staffa di Staffolo (Ancona), Roberto Matzeu dell’Az.Roberto Matzeu di S. Antioco (Carbonia Iglesias), Enrico Togni dell’Az. Togni Rebaioli di Erbanno (Brescia): questa terna dei finalisti di NextInWine 2013, il premio ai giovani talenti della Vigna Italia voluto da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite in collaborazione con BIBENDA e l’ AIS- Associazione Italiana Sommelier.
La proclamazione del vincitore avverrà all’Hotel Rome Cavalieri di Roma il 14 novembre 2013, in occasione della presentazione di BIBENDA 2014.
A selezionare i partecipanti è stata una giuria presieduta da Attilio Scienza,Preside del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Agraria di Milano, e composta da illustri protagonisti del mondo dell'enologia e della comunicazione, ovvero Meritxell Falgueras Febrer (sommelier e giornalista catalana); Francesco Gagliano dell’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari SOAT della Regione Sicilia; Gianluca Macchi Direttore del Centro Ricerca Internazionale studi e Valorizzazione per la Viticoltura di Montana CERVIM; Fabio Mencarelli dell’Università della Tuscia; François Murisier  Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del CERVIM; la giornalista Clementina Palese dell’Informatore Agrario; Enrico Peterlunger dell’Università di Udine; Federico Quaranta di Decanter (Radio2); Diego Tomasi del CRA – VIT di Conegliano e membro del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura.



Per Informazioni:
Preparatori d’Uva - www.preparatoriuva.it - preparatoriuva@preparatoriuva.it - Tel. 0432.752417