giovedì 30 gennaio 2014

STORIE DI GUSTO: L’INTEGRAZIONE TRA DEGUSTAZIONE E COMUNICAZIONE

Nasce un nuovo format, Storie di Gusto by Rossi&Bianchi & Maria Carolina Zanetti. La prima edizione del 5 marzo 2014 è organizzata in collaborazione con AIS Lombardia ed è dedicata ai vini del Friuli Venezia Giulia.
Che cos’è Storie di Gusto? È l’integrazione tra un evento di degustazione e una Community Social, con l'intento di condividere prima, durante e dopo l'evento, notizie, fotografie ed esperienze legate alle aziende partecipanti e agli ospiti. 

Per interagire con la community:

L’evento prevede una selezione di 15-20 aziende vinicole, alcune delle quali per la prima volta a Milano, che saranno personalmente presenti al banco di assaggio con 3-4 vini ciascuna per accompagnarci alla scoperta dei loro vini.
Non è un semplice banco d’assaggio: i produttori e i loro ospiti potranno sedersi intorno a un tavolo per degustare con calma. La professionalità ed esperienza dei sommelier AIS Lombardia garantirà le migliori condizioni per il servizio e la presentazione dei vini, che sarà fatta direttamente a cura dei produttori.

Al momento i partecipanti confermati sono:

Azienda Agricola Quinta della Luna
Azienda Agricola Skerlj
Azienda Agricola Perusini
Azienda Agricola Zidarich
Bajta Fattoria Carsica
Conte D'Attimis Maniago
La Tunella
Le Monde
Moschioni
Ronc di Guglielmo
San Simone
Società Agricola Le Favole
Società Agricola Stella
Tenuta Ca' Bolani

Un vino per ogni azienda sarà presentato con una degustazione guidata daDennis Metz, triestino, che nel 2012 è stato incoronato Miglior Sommelier d'Italia con il Premio Franciacorta, e nel 2013 si è classificato secondo al concorso di Londra per il "Miglior Sommelier del Mondo" della Worldwide Sommelier Association. Dennis è triestino e quindi profondo conoscitore ed amante dei vini della sua terra, ma girovago per esercitare la sua professione di Sommelier, in hotel di lusso come il Cristallo a Cortina d'Ampezzo, e in ristoranti stellati come il "Met" a Venezia e "Le Petit Restaurant" in Valle d'Aosta, e dall'inizio di quest'anno stabilitosi a "Locanda Margon" a Trento, ristorante di proprietà della cantina Ferrari guidato dallo chef stellato Alfio Ghezzi.

Quando
Mercoledì 5 marzo 2014 - ore 16.00-21.00 (dalle 16 alle 18 riservato a stampa e operatori su invito, dalle 18 alle 21 aperto a tutti i soci AIS)

Dove
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Evento gratuito con tessera AIS o invito personale

Rossi&Bianchi è un’agenzia di comunicazione che si rivolge in particolare al settore enogastronomico. Curiamo la definizione, lo sviluppo creativo e la gestione di progetti di marketing e comunicazione, tramite l'organizzazione di eventi, il servizio di ufficio stampa e social media management.

Nel settore food&beverage abbiamo lavorato per:
Krug, Dom Pérignon, Veuve Clicquot, Ruinart, Moët & Chandon, Le Marchesine, Balan, Marchesi Mazzei, Allegrini, Consorzio Tutela Lessini Durello, Birrificio Italiano, Carlsberg Italia.

Maria Carolina Zanetti è una freelancer specializzata in immagine e comunicazione visiva, con esperienza pluriennale di collaborazione con i maggiori professionisti del settore. Poiché oggi l’immagine e la comunicazione sono più che altro rete, si occupa molto di Social Media e Global Web Communication.
Nel settore food&beverage ha lavorato con:Buitoni, Ferrero, Martini, Lavazza, Illy, Peroni, Barilla, Algida, Stock, Riso Scotti, Podere le Ripi, Mastrojanni Gruppo Illy. E’ CommunicationSpecialProjects Manager nei settori ospitalità e turismo in Friuli Venezia Giulia.


Per maggiori informazioni: Rossi&Bianchi 
stampa@rossiebianchi.it 
Via G.B.Bertini 3 - 20154 Milano 
Tel. 02 31810072