giovedì 6 febbraio 2014

Alla Cantina con Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs) Brindisi degli innamorati e visita sensoriale in cantina San Valentino in cantina fra le vigne della Franciacorta

Prima della cena, un brindisi con un calice di Franciacorta e una visita sensoriale in cantina: così  l’Azienda agricola Al Rocol di Ome (Bs), in Franciacorta, accoglie i suoi ospiti in occasione di San Valentino. Un’occasione, per appassionati e neofiti, per  vedere da vicino, e in modo diverso, come nasce questo prezioso vino e per scoprire con quanta passione ed impegno viene prodotto dalla famiglia Vimercati Castellini, che coltiva a vigne e ulivi la tenuta di 34 ettari, con soleggiati terrazzamenti habitat ideale per la vite.

A imbandire la Cena degli innamorati sarà poi la padrona di casa, Daniela Vimercati Castellini, che con lo chef Fabio Orizio ha ideato un menù goloso e insolito che attinge –ingentilendola- alla tradizione gastronomica bresciana e franciacortina. Materia prima e prodotti saranno di produzione propria, così come i quattro pregiati Franciacorta che accompagneranno le portate e verranno via via raccontati. Un percorso degustativo in quattro tappe, a corollario dell’esperienza in cantina.
Costo: a partire da 35€
Chi vuole approfittare di San Valentino per trascorrere il week end in Franciacorta può pernottare nelle accoglienti camere dell’Agriturismo arredate con antichi mobili di campagna. La mattina dopo, il risveglio sarà con una dolce  prima colazione a base di torte e marmellate fatte in casa (Camera per due persone con prima colazione 80€).

Azienda agricola Al Rocol - Via Provinciale,79 - Ome (Bs)
Tel/Fax 030/6852542  www.alrocol.com - info@alrocol.com