mercoledì 12 marzo 2014

L'ANTEPRIMA ENOTECHE DEL GAMBERO ROSSO SVELA I VINI PRESENTI ALLE MAGGIORI FIERE DEL SETTORE

Partirà il prossimo 17 marzo il tour Anteprima in enoteca da nord a sud d'Italia, alla scoperta delle migliori tra le aziende premiate dalla Guida Gambero Rosso e presenti alle prossime fiere del settore: il ProWein di Dusseldorf, dal 23 al 25 marzo ed il Vinitaly, dal 6 al 9 aprile.
Rinomate enoteche di Torino, Roma, Palermo, Napoli e Frosinone saranno la location per questo evento dedicato ad appassionati e professionisti del settore, dove i protagonisti indiscussi saranno i vini. Tra le aziende rappresentanti l'alta qualità italiana, l'azienda friulana Zorzettig cav. Giuseppe, presenterà il Refosco dal peduncolo rosso 2011 ed il Pinot bianco 2012 della linea Myò - Vigneti di Spessa con il seguente calendario:

Torino
24 marzo – ENOTECA Rosso rubino
26 marzo – ENOTECA Vineria 3 galli

Palermo
17 marzo – Enoteca In vino veritas
24 marzo – Enoteca Picone
20 marzo – Enoteca Vini d’oro

Roma
20 marzo – Enoteca Il vino del 99
22 marzo – Enoteca Romani

Napoli
20 marzo – Enoteca mercadante

Frosinone
26 marzo – Enoteca Celani

Oltre a queste degustazioni ci saranno anche due seminari guidati presso le Città del Gusto a Roma il 28 marzo dalle 20.00 alle 22.00 e a Napoli il 29 marzo dalle 19.00 alle 20.00.
Partecipare ad uno di questi eventi significa fare un eno-viaggio tra le migliori regioni d’Italia, accompagnati dagli esperti della Redazione Vino del Gambero Rosso. Un'anteprima da cogliere al volo e un'opportunità per scoprire le cantine produttrici di vini dall'indiscussa qualità, testimoni di una crescita nel panorama vitivinicolo europeo.