mercoledì 19 marzo 2014

Novità: Mundus Vini edizione Primavera 2014, due ori premiano gli Amaroni di Cantina di Soave

Un Grande successo per gli Amaroni di Cantina di Soave, simbolo dell’enologia scaligera nel mondo, medaglie d’Oro per l’Amarone della Valpolicella DOCG 2011 Cadis e per l’Amarone della Valpolicella DOCG 2011 Rocca Alata. A seguire cinque medaglie d’argento dei quali quattro per la denominazione Ripasso della Valpolicella, ed una per il Perlit Lessini Durello DOC.
Molta soddisfazione quindi per il risultato ottenuto dalla storica casa vitivinicola veronese nell’ambito del più severo e selettivo concorso enologico internazionale che si tiene in Germania e che quest’anno ha organizzato un’edizione primaverile proprio per poter annunciare i risultati in occasione dell’appuntamento con Prowein.
“Per ben 6 volte consecutive a partire dal 2009 l’Amarone della Valpolicella Rocca Alata è stato insignito della prestigiosa Medaglia d’oro – afferma Bruno Trentini , direttore Generale di Cantina di Soave – risultato che conferma la costanza nella qualità della produzione enologica di Cantina di Soave, conquistare medaglie con un Amarone della Valpolicella è come premiare l'intera denominazione veronese.”

Queste le referenze che hanno ottenuto gli importanti riconoscimenti:

Medaglia d’oro
ROCCA ALATA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG 2011
Medaglia d’oro
CADIS AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG 2011
Medaglia d’argento
BOTTICATO VALPOLICELLA RIPASSO DOC 2012
Medaglia d’argento
ROCCA ALATA VALPOLICELLA RIPASSO DOC 2012
Medaglia d’argento
BOTTICATO VALPOLICELLA RIPASSO SUPERIORE DOC 2012
Medaglia d’argento
CADIS VALPOLICELLA RIPASSO DOC 2012
Medaglia d’argento
PERLIT LESSINI DURELLO DOC BRUT