mercoledì 24 settembre 2014

A spasso per Roma. Girovagare nei luoghi della Grande Bellezza e vantarsene al solo scopo di bere, mangiare e divertirsi Laura Mancini - Wingsbert House Presentazione Libreria Arion Monti


Mercoledì 9 luglio alle 18.30 presso la libreria Arion Monti di Roma avrà luogo la presentazione di A spasso per Roma. Girovagare nei luoghi della Grande Bellezza e vantarsene al solo scopo di bere, mangiare e divertirsi di Laura Mancini, edito da Wingsbert House.

Con l’autrice, che per Aliberti editore ha già firmato la curiosa guida alla città di Roma (Roma underground), ci sarà Claudio Marotta, assessore alla cultura dell'VIII Municipio di Roma.

Questa volta un’opera ancora meno convenzionale: passeggiare per le strade di Roma, seguendo l’itinerario compiuto da Jep Gambardella nel film premio oscar La Grande Bellezza, non è mai stato così divertente e godibile.

Prendendo in mano il manualetto godereccio che si andrà a presentare, il lettore avrà due possibilità: la prima, quella di affidarsi ciecamente alla guida per puntellare con cinematografica solerzia i luoghi battuti dal protagonista, e una seconda, dedicata agli amanti di cibo, vino e divertimenti, che è quella di guardare ai luoghi cult del film cercandovi le osterie meno conosciute, le più romane e meno turistiche.

Una sorta di atmosfera infera e underground che porterà all’agognato pasto, al buon bicchiere di vino.

Una materia suburbana che non potrà non passare dal bar San Calisto, dalla giraffa della Basilica di Massenzio, dal tuffo di Mister Ok.

La passeggiata per i luoghi della grande bellezza diventa un pretesto per bere, mangiare e divertirsi, insomma.