mercoledì 24 settembre 2014

BUSINESS STRATEGIES VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE LE FONTI - CATEGORIA ‘ECCELLENZA NELLA CONSULENZA’



 
Firenze, 30 giugno 2014. È la fiorentina Business Strategies la migliore azienda di consulenza in Italia, secondo il premio internazionale ‘Le Fonti’ che ogni anno seleziona le eccellenze del Paese nel mondo professionale, finanziario e industriale.
Business Strategies, attiva nell’internazionalizzazione delle imprese del vino e del lusso si è aggiudicata la categoria speciale ‘Eccellenza nella consulenza’, istituita da Editrice Le Fonti di Milano per, citano le motivazioni: “La vasta expertise di settore e la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale del Made in Italy messa al fianco di piccole e medie imprese che intraprendono il sentiero dell’internazionalizzazione, sia per le strategie da pianificare che per la comunicazione da adottare nel raggiungimento degli obiettivi”.
“Curiamo l’internazionalizzazione per circa 500 aziende italiane nel settore del lusso e del vino (80% del totale) - ha detto la Ceo di Business Strategies Silvana Ballotta – provenienti da tutte le regioni. Sul fronte enologico parliamo di oltre 100mln di bottiglie prodotte per un valore complessivo di 500mln di euro e una quota del 70% destinata a mercati stranieri come Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico. E nell’ultimo anno – ha concluso Ballotta – la crescita nei mercati obiettivo delle nostre imprese è cresciuta del 15%, anche attraverso la corretta gestione e pianificazione dei programmi Ocm Promozione”.
La selezione dei vincitori, durata da ottobre 2013 a maggio 2014, è stata affidata alla rivista Family Office - L'Investitore, dal Centro Studi Finanziari Giuridici e Sociali, dall'Istituto di Scienze e Cultura, da Assofondazioni e dalla rivista internazionale IAIR, sulla base di un sondaggio diffuso tra gli oltre 40mila contatti qualificati dei settori dell’impresa e delle professioni. Alla cerimonia conclusiva di premiazione, che si è svolta venerdì 27 giugno a Palazzo Mezzanotte – sede di Borsa Italiana -  a Milano erano presenti i protagonisti del panorama imprenditoriale, dirigenziale, bancario e giornalistico internazionale.


Ufficio stampa Business Strategies: interCOM
Simone Velasco (simovela@gmail.com; 339.5818511)
Giorgia Vincenzi (ufficiostampa@agenziaintercom.it; 320.9580392)

Elena Vinci (office@bsnstrategies.com)