mercoledì 24 settembre 2014

Con Shalai di Vinisola si brinda al cinema, alla musica, alle parole….



Milano, 25 settembre 2014 - Quale migliore cornice per il debutto in società di Shalai, ultimo nato di Vinisola, se non quella di “Your Story – Cinema, Musica, Parole”, l’evento di presentazione dei cortometraggi con la direzione artistica di Silvio Soldini.


Vinisola, azienda vitivinicola di Pantelleria, ha scelto di lanciare in anteprima il suo spumante Shalai in questa serata dedicata al cinema, alla musica e alla storie raccontate.  Un forte legame infatti unisce il cinema a questa terra avvolta dal mare, meraviglioso set cinematografico di film come “Il Postino” e “Maestrale” e documentari quali “Tra mare e Terra” o ancora “Sicilia un mare di vino”, che racconta proprio degli eroici coltivatori del Moscato di Alessandria.

Shalai è uno spumante realizzato unicamente da uve zibibbo (Moscato di Alessandria) coltivate, raccolte e vinificate con i metodi tradizionali dei contadini di Pantelleria. Equilibrato e caldo, già al primo sorso l’aroma di Shalai riempie il cuore e i sensi di gioia, cosi come vuole il suo nome: shalai in dialetto siciliano è l’espressione che rappresenta la sensazione d’intenso appagamento e profondo piacere.

Nel corso della serata, oltre ad assaporare in anteprima l’aroma intenso e i profumi tipici di Pantelleria di Shalai, si potrà degustare anche Zefiro, il bianco D.O.C. di Pantelleria: anche questo vino rappresenta la testimonianza dell’amore e del grande impegno che Vinisola dedica nel mantenere viva la cultura enologica e l’antica tradizione di Pantelleria basata sulla straordinaria unicità di uve di zibibbo.




Shalai - Pantelleria D.O.P. - Moscato Spumante Demi-Sec millesimato è uno spumante da sole uve zibibbo, ricco dei sentori, del mare e del sole di Pantelleria.
Ha un perlage esuberante, persistente e traboccante, diffuso e prezioso. Una cascata di sentori dolci di zibibbo e profumi di agrumi, frutta mediterranea e mandorle, fiori di ginestra e vaniglia. Strutturato e di gran corpo, un trionfo di sapori che conquista.
Si accompagna ad antipasti di pesce crudo e crudités, ottimo sulle ostriche, sposo dei dolci.

Shalai riporta lo charmant a Pantelleria dopo 26 anni.







Your Story – Cinema, Musica, Parole… si terrà a Milano, alla Salumeria della Musica, giovedì 25 settembre alle ore 21.00, e vedrà la partecipazione di Gigio Alberti, Cristiana Capotondi, Alex Cendron, Michele Di Giacomo, Marina Massironi.