mercoledì 24 settembre 2014

Gran Galà di Giulietta e Romeo: Brindisi con i migliori vini di Cantina di Soave


Questa sera 8 settembre, al Gran Galà di Giulietta e Romeo di Piazza Erbe, nel cuore di Verona, il Cchia Lessini Durello,  Il Valpolicella Superiore Rocca Sveva e  Il Recioto di Soave Rocca Sveva, tutti vini firmati da Cantina di Soave, sono stati scelti come ambasciatori d’eccellenza delle produzioni enologiche scaligere.

Soave  08 settembre 2014 - Verona, città dell’amore per antonomasia  questa sera trasformerà Piazza Erbe, una delle sue piazze più suggestive, in uno scrigno di ricercati sapori dove i migliori vini firmati da Cantina di Soave, storica casa vinicola di Verona, sono stati scelti per accompagnare le primizie della tradizione gastronomica veneta.
Sono 21 i ristoranti veronesi che parteciperanno all’evento, con il compito di interpretare alcune delle ricette più significative della tradizione gastronomica veronese, e saranno, tra gli altri, proprio i succitati vini di Cantina di Soave ad esaltarne i profumi e i sapori.
La promozione del territorio e dell’enogastronomia farà rima con convivialità. Durante la serata infatti, tra un calice di Valpolicella Superiore Rocca Sveva e un brindisi con le bollicine del Cchia Lessini Durello, si terranno esibizioni in costumi d'epoca, intrattenimenti musicali della “Big Band Jazzset Orchestra” e la rappresentazione del bacio di Giulietta e Romeo, a cura del Teatro Stabile di Verona, che avverrà sul balcone restaurato dell'Arco della Costa.