mercoledì 24 settembre 2014

Il Consorzio Montello - Colli Asolani alla Festa Canoviana 2014 - Domenica 6 luglio - Possagno In occasione del 195° Anniversario dalla Posa della Prima Pietra del Tempio di Possagno e dei 200° Anni dalla "nascita" delle Grazie di Canova.



Ritorna anche quest'anno la Festa Canoviana, l'evento realizzato dal Comune di Possagno in collaborazione con gli Enti Canoviani, Fondazione Canova, Gipsoteca e Museo Canova, il cui programma sarà articolato come di consueto, lungo l'intera giornata di domenica 6 Luglio.

A partire dalle ore 10,30, verrà celebrata la Santa Messa nel grandioso Tempio voluto da Antonio Canova, la cui opera iniziò nel luglio del 1819 e proseguì fino a dopo la sua morte, concludendosi nel 1830.  Nel pomeriggio alle 18,00 sempre all'interno del Tempio, sarà possibile assistere al suggestivo concerto dei Solisti Veneti, che comprenderà oltre al ricco repertorio di musiche sacre, anche l'Inno di Canova composto da Gualdi-Pagnin.
Successivamente, alle ore 20,00 nel Museo dedicato alle opere di Canova, avrà inizio la grande Serata nel corso della quale i partecipanti potranno seguire la visita guidata alle collezioni permanenti presenti nel museo. 
Anche in questa edizione, il clou della serata sarà nuovamente rappresentato dalle degustazioni dei prodotti  e dei piatti preparati per l'occasione dai Ristoratori della Marca Trevigiana e dal loro ideale abbinamento con i vini proposti dal Consorzio Montello - Colli Asolani e Consorzio Conegliano Valdobbiadene. 
Un'occasione importante, questa della Festa Canoviana, che permette di ribadire anche quest'anno l'impegno del Consorzio Montello - Colli Asolani e dei suoi produttori, a rappresentare idealmente il profondo legame esistente fra il territorio, l'arte e la sua
enogastronomia.


Per informazioni sullo svolgimento degli eventi dell'intera giornata:
www.museocanova.it
Per il pacchetto Concerto + Serata, euro 25,00 cad. (biglietto unico)
Sarà possibile partecipare alla serata solo su prenotazione.


Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani
via San Gaetano, 35  - 31044 Montebelluna (TV)
+39 3315730216
info@montelloasolo.it