martedì 23 settembre 2014

Il Friulano Zorzettig a Convivio Milano: un brindisi alla solidarietà!


Dal 13 al 17 giugno 2014, a Fieramilanocity, si rinnova l’appuntamento con Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) che ha lo scopo di raccogliere fondi per affrontare in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si parla sempre meno, ma che continua a essere purtroppo di attualità.


Convivio nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace che è riuscito, per la prima volta, a unire il mondo della moda, coinvolgendo in questo grande evento tutti i più importanti stilisti (Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Valentino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Gucci, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Trussardi, Blumarine, Roberto Cavalli, Enrico Coveri, etc.), del design e dell’arte, sensibilizzando le istituzioni e mobilitando tantissimi volontari.

La manifestazione è sostenuta dalle più importanti griffe che donano i loro prodotti ad ANLAIDS che, grazie al supporto degli oltre 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi”, vengono venduti durante la Mostra Mercato al prezzo “convivio”, scontati del 50%.

Convivio ha creato - all’interno della struttura espositiva - anche un bellissimo spazio dedicato a un’altra eccellenza italiana: il vino. È nata Enoteca Convivio, dove si possono degustare i vini di aziende rappresentative di tutto il patrimonio vitivinicolo italiano.

Per il Friuli, il bianco bandiera della regione: Friulano 2013 DOC dei Colli Orientali, firmato Annalisa Zorzettig