martedì 23 settembre 2014

Il mondo del vino partecipa a WINE EXPO 2014 BEIJING YANQING con il supporto strategico di Excellence Magazine


Excellence Magazine accompagna le imprese del mondo vitivinicolo italiano verso l’internazionalizzazione con un pacchetto di supporto per tutti coloro che desiderano inserirsi in modo strategico, semplice e sicuro nel mercato asiatico del vino, in occasione del BEIJING YANQING INTERNATIONAL WINE EXPOSITION 2014.
Excellence Magazine, il portale multicanale dedicato al mondo dell’Ho.Re.Ca, sceglie di creare una concreta opportunità per gli imprenditori e le realtà del mondo del vino che vogliono puntare sui mercati stranieri.
In occasione del più importante evento sul vino in Cina, il BEIJING YANQING INTERNATIONAL WINE EXPOSITION 2014, FIERA ROMA ha sottoscritto con il Badaling International Exibition Center Beijing - Yanqing un accordo quadro di collaborazioni a lungo termine che coinvolgerà i quartieri fieristici delle Capitali di Cina e Italia. Excellence Magazine - unica realtà editoriale italiana presente - ha scelto di creare un pacchetto di strumenti e servizi capaci di supportare le aziende del settore vitivinicolo che desiderano inserirsi all’interno di un mercato attraente e internazionale come quello cinese.
Il BEIJING YANQING INTERNATIONAL WINE EXPOSITION 2014 che si terrà dal 29 al 31 luglio 2014, non è solo il più importante appuntamento dedicato al mondo del vino sul territorio cinese, ma anche una occasione per ottenere una straordinaria visibilità sul mercato cinese attraverso la copertura mediatica televisiva e gli incontri B2B degli espositori con operatori di settore internazionali come importatori, buyer, distributori operanti nelle più importanti città cinesi, rappresentanti di 200 hotel ma anche di Wal-mart, Carrefour, Vanguard, Bofeng Lotus, Hualian e Wumart. Organizzato in concomitanza con l’11° International Conference on Grapevine Breeding and Genetics - promossa ogni 4 anni dalla International Society for Horticultural Science che per la prima volta si terrà a Pechino  - Wine Expo 2014 grazie anche ai forti investimenti del Governo Centrale Cinese è il canale privilegiato per attivare efficaci processi di promozione dei propri prodotti in estremo Oriente, per sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese moltiplicando i canali di business e consolidando rapporti con professionisti di settore.
All’interno di questo progetto Excellence Magazine si inserisce come soggetto in grado di fornire una consapevole e organizzata assistenza per inserirsi in modo strategico, semplice e sicuro nel mercato asiatico del vino, mettendo a punto un pacchetto completo fatto di strumenti, servizi e comunicazione.
Il pacchetto all inclusive che permetterà alle realtà italiane operanti nel settore del vino di partecipare a Wine Expo 2014 insieme ad Excellence Magazine, include la possibilità di accedere a un canale import/export preferenziale, anche grazie alla partnership creata con Wang Xiofeng, una delle figure più dinamiche nel panorama dell’import enogastronomico in Cina specializzata nell’import di vino e nella commercializzazione in Cina. Fondamentale anche la presenza di un interprete cinese presso lo stand di Excellence dove si realizzeranno degustazioni e incontri B2B. E poi ancora  un numero speciale di Excellence Magazine dedicato alla fiera e ai produttori partecipanti tradotto in inglese e in cinese; copertura giornalistica prima, durante e dopo l’evento; contenuti multimediali originali – con sottotitoli in cinese - creati appositamente per ogni produttore partecipante con ricette di grandi chef abbinate ai vini. Oltre alla promozione sui due profili di Excellence Magazine all’interno di Weibo e WeChat - social network con maggiore attenzione locale con più di 600 milioni di utenti cinesi – dove il personale interno cinese selezionerà i potenziali clienti da invitare allo stand Excellence di Wine Expo 2014.