lunedì 22 settembre 2014

IL SUDAFRICA A VINITALY 2014/SOUTH AFRICA AT VINITALY 2014

Cinque aziende sudafricane partecipano quest’anno al Vinitaly 2014 che si svolge a Verona dal 6 al 9 aprile.
Dopo il successo della missione agroalimentare appena conclusa ecco in arrivo in Italia altri operatori del settore vinicolo a conferma del forte interesse per il Bel Paese. L’interesse è motivato dall'entusiasmo mostrato dai consumatori italiani per i prodotti sudafricani, molto apprezzati per il gusto, l’intensità e l’esoticità.

La manifestazione si conferma network globale per la promozione del sistema vitivinicolo, con buyer in arrivo da oltre 120 nazioni. Tra le maggiori novità di quest’anno segnaliamo la presenza degli espositori stranieri, per la prima volta all’interno di un unico padiglione dedicato che prende il nome di Vininternational - International Wine Production.
L’Ufficio Economico del Consolato Generale del Sudafrica a Milano parteciperà a sostegno delle aziende sudafricane presso i seguenti stand:
HALL VININTERNATIONAL - STAND C/1
Cape Dreams, Sesfikile, Seven Sisters, The Bridge, Origin Wines
Durante la manifestazione sono previste due degustazioni dedicate ai vini sudafricani nella specifica Area Tasting del Padiglione Internazionale:
8    APRILE 2014 ORE 17:00
Titolo: Vino sudafricano e l'importanza del Fairtrade
Azienda: Origin Global Distribution
Relatore: Anastasia de Re

9       APRILE 2014 ORE 11:45
Titolo: Vini dal Capo di Buona Speranza
Aziende: Cape Dreams, Sesfikile, Seven Sisters, The Bridge
Relatore: Prof.  Guido Invernizzi
Tra i prodotti in degustazione vi sono: Chenin/Grenache Blanc, Sauvignon Blanc, Shiraz, Cabernet Sauvignon, il vitigno autoctono Pinotage e tanti altri. Troverete inoltre informazioni sull’industria vinicola sudafricana e sugli itinerari turistici legati al mondo del  vino.
Vi aspettiamo allo stand per degustare ancora i vini del Sudafrica!