mercoledì 24 settembre 2014

KATIA RICCIARELLI ALLA 1^ EDIZIONE DEL “IL GUSTO DEL TERRITORIO”




Sabato 27 settembre 2014, la Casa Vitivinicola “Tinazzi”, organizzerà presso la sua tenuta pugliese “Feudo Santa Croce” a Carosino, Taranto, la 1^ edizione de “Il gusto del territorio”, evento che vedrà madrina d’eccezione il soprano Katia Ricciarelli.

In mattinata il feudo sarà aperto alle scuole elementari locali per mostrare loro i vigneti, illustrare il nuovo spazio didattico, allestito all’interno della tenuta, e raccontare in maniera coinvolgente una parte della storia del Feudo che si inserisce ovviamente nella storia della comunità locale.
E’ stato organizzato altresì per l’occasione un concorso tra gli studenti che dovranno ideare e realizzare un disegno attorno sul tema “i colori della vendemmia”.
Il vincitore sarà premiato dal soprano Katia Ricciarelli.
In serata, alla presenza delle principali autorità locali e di personalità del mondo universitario, sarà presentato il libro “Strada principale e strade secondarie” curato dall’ Arch. Angelo Campo che approfondisce alcuni aspetti della storia locale.
L’evento si prefigge di porre in risalto come un’esperienza aziendale si possa inserire perfettamente in una strategia di tutela e rivalutazione del territorio rurale e mirerà alla valorizzazione dei concetti di naturalità, intesa come il riconoscimento del valore delle risorse del territorio, e di identità, vista come attenzione all’elemento culturale e alla tradizione al fine di sentirsi partecipi di un territorio.



Ufficio Stampa
Casa Vitivinicola Tinazzi
Via delle Torbiere, 13 - 37017 Lazise (VR)
beatrice.antolini@tinazzi.it


 
2014