martedì 23 settembre 2014

Lunedì a Licata Fish&co: il primo LICATA StreetFOOD day

LICATA - Il Quartiere 2 giugno ore 19,00
Fish&co è il primo Licata StreetFOOD day organizzato da YES!, in collaborazione con Osteria del Mare - Oasi Beach, Il Corridoio club, e uovodiseppia la dispensa di Pino Cuttaia, per celebrare il cibo di strada legato alle tradizioni marinare.

Lunedì 2 giugno appuntamento imperdibile per foodiees ed appassionati di vino a Il Quartiere: una delle piazze più suggestive di Licata (Agrigento), dove il tempo sembra essersi fermato oltre un secolo fa.  
Fish&co è un evento unico nel suo genere per celebrare lo street food: una delle più importanti espressioni dello straordinario patrimonio gastronomico siciliano.
“Genuino, economico, sostenibile ma di grande qualità, queste le caratteristiche fondamentali dello street food che si potrà assaggiare al Quartiere di Licata”. 
“Lo street food è capace di conciliare tradizione e radicamento con il territorio, per questi motivi abbiamo deciso di creare un evento dal format innovativo con una formula accattivante che unisce il bere bene, il buon cibo con la musica”.
Ad interpretare questi piatti della tradizione sono state chiamate le migliori espressioni culinarie del territorio: l’Osteria del Mare - Oasi Beach, l’oste Peppe Bonsignore e lo chef, due stelle Michelin, Pino Cuttaia de La Madia. 
Tutte le eccellenze a KMzero: chef, osti, cuochi, pasticceri ed artigiani si misureranno con la realizzazione di cannoli, arancini, panini con la milza e tanto altro. 
Ma visto che il protagonista assoluto dell’evento sarà il pesce miglio zero del mare di Licata non potranno mancare il coppo di fritti, il polpo ‘a strascinasali e tanto, tanto altro.
Grande spazio anche al bere bene: saranno proposti i grandi vini siciliani di Tasca d’Alemerita; gli spumanti Metodo Classico dell’Azienda Agricola G. Milazzo e la birra artigianale de I 5 malti.
Previsti concerti di band del panorama musicale siciliano e tanto divertimento in una no-stop coinvolgente che avrà inizio alle ore 19,00.
La serata sarà l’occasione per ascoltare ottima musica: si esibiranno IPERcusSONICI, e Fede’N’Marlen.
É possibile seguire Fish&co su facebook
Diretta dell’evento su twitter e instagram #fishLoveSicily