lunedì 29 settembre 2014

NATURA, CULTURA E KATIA RICCIARELLI: UN SUCCESSO LA 1^ EDIZIONE DE “IL GUSTO DEL TERRITORIO”



Carosino, 28 settembre 2014.  E’ stata una giornata bellissima la prima edizione dell’evento “il gusto del territorio” organizzato dalla Casa Vitivinicola “Tinazzi”, presso il “Feudo Santa Croce”, con madrina d’eccezione il soprano Katia Ricciarelli.


In mattinata il feudo è stato aperto agli alunni delle scuole primarie “De gasperi” di San giorgio Jonico e “Aldo Moro” di Carosino che hanno avuto l’opportunità di ascoltare una breve descrizione della storia della tenuta inserita nelle vicende storiche di Carosino , vedere da vicino il nuovo spazio didattico e prendere confidenza con gli strumenti e con il processo che porta dall’uva alla produzione di un vino di qualità.
Una visita che ha colpito l’attenzione dei giovani studenti e dei professori accompagnatori che hanno potuto ammirare la cura dell’azienda per il territorio e i vigneti e osservare la bellezza della emozionante “bottaia".
La visita è terminata con con la premiazione del concorso organizzato tra gli studenti che avevano il compito di ideare e realizzare un disegno sul tema “i colori della vendemmia”.  E’ stata proprio il soprano Katia ricciarelli a premiare la bravissima Michelle, autrice di un bellissimo disegno che sarà esposto nella sala di rappresentanza della Casa Vitivinicola Tinazzi.
La seconda parte dell’evento, cominciato nel tardo pomeriggio, dopo un aperitivo di benvenuto, ha avuto il momento culmine nella presentazione del libro “Strada principale e strade secondarie” curato dall’ Arch. Angelo Campo che approfondisce alcuni aspetti della storia locale.
Si è trattato di un momento culturale di alto livello apprezzato dal numeroso pubblico presente, dalle autorità locali, e anche dal Assessore dell’Agricoltura della Regione.


Ufficio Stampa
Casa Vitivinicola Tinazzi
Via delle Torbiere, 13 - 37017 Lazise (VR)