lunedì 29 settembre 2014

OLIVINUS 2014 – GRANDE SUCCESSO DELLA MONTE SCHIAVO A MENDOZA



Anche quest’anno la Monte Schiavo trionfa in Argentina, al concorso oleario internazionale Olivinus 2014, che ha conferito al 4 Ore Monocultivar Frantoio la medaglia “Gran Prestigio Oro”.

Il concorso che, ricordiamo, è tra i più importanti e autorevoli al livello internazionale, ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 450 campioni di olio extra vergine provenienti da ben 18 Paesi, 35 giudici internazionali e meno di un terzo sono risultate le aziende premiate.
Tra le aziende partecipanti, la Monte Schiavo si è distinta ottenendo un’attestazione d’eccellenza con uno dei prodotti di punta della sua produzione olivicola. Il monocultivar Frantoio è infatti un grande olio extra vergine d’oliva estratto a freddo presso il frantoio aziendale, entro appena 4 ore dalla raccolta. Il brevissimo tempo che passa dalla raccolta alla spremitura è determinante per ottenere un prodotto di altissima qualità, che mantenga inalterati i profumi e le caratteristiche organolettiche del frutto. Il monocultivar Frantoio si presenta con intense note fruttate e floreali che ricordano il cardo e l’erba; in bocca è avvolgente, dolce e con un discreto contributo di piccante. Il suo equilibrio lo rende adatto a tutti i piatti della cucina mediterranea.
Gli importanti riconoscimenti attribuiti ogni anno ai prodotti Monte Schiavo da autorevoli competizioni internazionali come appunto Olivinus, sono motivo di profondo orgoglio e soddisfazione per l’azienda, che ha sempre fatto della qualità il “Leitmotiv” della propria produzione.