mercoledì 24 settembre 2014

PRESENTAZIONE SAXY WINE 11 Luglio 2014




Il Progetto Saxy Wine, promosso dalla cantina Monte Schiavo e iniziato ufficialmente a Maggio 2013, giungerà  finalmente al suo punto cruciale Venerdì 11 Luglio, giornata nella quale il SAXY WINE verrà ufficialmente presentato a tutti gli amanti del buon vino e della buona musica. 
E proprio il connubio Musica-Vino è stato il punto centrale di tale progetto, che ha visto un professionista del Sax, Stefano Catani, in arte Fefo, suonare musica “frattale” e jazz, per ben tre volte la settimana, fino alla vendemmia, lungo i nostri filari di Verdicchio della Vigna Colle del Sole. L’idea è quella di capire se, e quanto, la musica possa influire positivamente sulle caratteristiche organolettiche del prodotto finale.
Per il momento il progetto è stato circoscritto a soli 2 filari, dai quali sono state prodotte circa 300 bottiglie, ma se l’idea avrà successo, non si esclude un aumento della produzione.
Il nettare scaturito dopo mesi e mesi di musica è un Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico, prodotto senza l’aggiunti di solfiti e pertanto “più naturale” 
Anche il packaging del prodotto non poteva che essere originale e adeguato alla singolarità del progetto, e pertanto è stata appositamente brevettata una splendida bottiglia forma di Sax.
La presentazione ufficiale del SAXY WINE è dunque fissata per Venerdì 11 Luglio c/o  il ristorante La Tartana di Senigallia (Lungomare Marconi) dalle ore 19.00 con un aperitivo-cena che proseguirà fino a tarda notte con le note del sassofonista Fefo e della sua band. Non mancate!


Monteschiavo, Luglio 2014