martedì 23 settembre 2014

UMBRIA LIBRI 2014 – Enrico Vaime presenta il suo ultimo libro a Perugia



Domenica 15 giugno alle 19.00, nell'ambito di Umbria Libri 2014, nella splendida location del Teatro del Pavone, a Perugia, Enrico Vaime presenterà Cin cin. Bere troppo fa male. Non bere per niente, a volte, fa peggio, sua ultima pubblicazione incentrata sul vino e edita dalla nuova casa editrice Wingsbert House di Francesco Aliberti.


A presentare l'autore, Fabrizio Felice Bracco, Assessore alla Cultura, Turismo e Bilancio - Regione Umbria.

Con Cin cin. Bere troppo fa male. Non bere per niente, a volte, fa peggio, i ricordi, gli episodi, le riflessioni sull’ Italia del vino: quella che beve troppo, quella che beve troppo poco, quella che non beve per niente

Fenomenologia del bevitore, si potrebbe definire questo nuovo libro di Enrico Vaime. Ricordi, episodi, riflessioni all’insegna del vino. Il repertorio del grande autore c’è tutto: sketch comici di purezza assoluta, momenti lirici, divagazioni storiche e memorie personali

E il messaggio del libro sembra essere proprio: non farsi bere dal vino. Rifiutare cortesemente le mode e le pose. Lasciar prevalere, ancora una volta, la filosofia vaimiana del non prendersi troppo sul serio: nel vino come nella vita.

Scrive Enrico Vaime: «Forse andrebbe smentita da tecnici ed esperti, la diceria che vuole che esistano persone che bevono per dimenticare . Io penso che al contrario si beva soprattutto per ricordare».