martedì 23 settembre 2014

WINGSBERT HOUSE E BUONISSIMO: la collaborazione nel segno del food con le collane Wellness e Indovina chi viene a cena



Cucina ed editoria non mai state così complici, soprattutto sul web.  E’ per questo che Wingsbert House,  casa editrice food & wine di Francesco Aliberti, e Buonissimo. Org, canale Food e Wellness di Italia On Line, hanno deciso di dare il via a una collaborazione stretta e vivace, che accomuna i temi del food, declinati nelle categorie del wellness e delle ricette per ogni occasione.


Wellness: Una collana di 15 piccoli volumi illustrati a colori a cadenza bimestrale, ognuno dei quali si focalizza su una specifica tipologia di disturbo o inestetismo con l’obiettivo di ridurne gli effetti mediante la dieta più appropriata.

La prima uscita: Dimagrire senza fatica. Come imparare ad alimentarsi in modo sano per dimagrire mangiando di Federica Costantino e Fabio Spelta  potete trovarlo in formato eBook su tutti gli store on line.

Tutti i volumi, cartacei e digitali, intuitivi e di facile consultazione, sono strutturati nello stesso modo: ci sarà una prefazione a cura della Dott.ssa Federica Costantino, biologa nutrizionista, una serie di schede degli alimenti consigliati, una panoramica veloce, ma dettagliata degli ali- menti che aiutano il risultato proposto dal titolo e degli eventuali alimenti, non proibiti, ma sconsigliati e, infine,  30 ricette a tema, selezionate dall’esperta redazione di Buonissimo e verificate dalla biologa nutrizionista.
Ogni ricetta è, inoltre, coadiuvata di ulteriori informazioni che richiamano gli ingredienti principali e forniscono ulteriori spunti di approfondimento.

Indovina chi viene a cena: una cena a casa come momento conviviale e meno impersonale di una cena al ristorante. Un invito che necessita di più impegno, ma produce un risparmio economico e contemporaneamente fornisce il prestigio di colei/colui che invita.
Per tutte queste esigenze, ecco una collana di piccoli volumi illustrati a colori che si discostano dai classici ricettari focalizzando l’attenzione su tutte le più frequenti situazioni in cui accade di avere a casa ospiti per cena.
Come apparecchiare a seconda dell’occasione, l’uso degli utensili da cucina, suggerimenti su come impiattare. Semplici ricette non convenzionali di facile o media difficoltà, tante idee e suggerimenti a tavola specifici per ogni situazione, per poter invitare qualcuno a pranzo o cena a casa (invece che al ristorante) e fare un figurone!

Gli argomenti selezionati per la collana Wellness e Indovina chi viene a cena sono il frutto di analisi e statistiche interne dell’interesse del pubblico di Buonissimo.org.



A Wingsbert House  si selezionano vini, si producono aceti balsamici e si  pubblicano libri, abbinandoli insieme. All’interno di un’azienda agricola nelle terre emiliane, i valori di decrescita, ecosostenibilità, e qualità ne costiuiscono i capisaldi, la loro regola.
Lì, cultura e coltura hanno la stessa radice, che affonda nella terra della tradizione e richiede, per vivere, pazienza e precisione.  Chiamatela bioeditoria, se vi piace.

Buonissimo.org è il portale food di Italia On Line, il primo portale italiano  nato dalla fusione di Libero e Virgilio.
Questo lo proietta, secondo Nielsen Audiweb,  come il primo portale italiano in termini assoluti di visite e al terzo posto assoluto come pubblico dopo Google e Facebook. I contenuti di Buonissimo sono presenti, oltre che su Libero e Virgilio, anche sul canale Donne che comprende anche DILEI.it.