mercoledì 1 ottobre 2014

Buonissimo.org arriva in libreria con Wingsbert House Il primo volume è “L’alimentazione ideale per una pelle sana e curata”.



Dopo il grande successo di eBook nati dalla collaborazione della casa editrice Wingsbert House e del portale food Buonissimo.org, esce in libreria “L’alimentazione ideale per una pelle sana e curata” di Fabio Spelta, primo volume cartaceo della serie.

Il fortunato connubio tra Wingsbert House e Buonissimo.org è nato la primavera scorsa, con l’ideazione di due colane eBook, “Wellness” e “Indovina chi viene a cena”, e ha raggiunto l’apice questa estate con il successo di vendita di “Dimagrire senza fatica. Come imparare ad alimentarsi in modo sano per dimagrire mangiando”, prima uscita in digitale, al quinto posto nella classifica eBook stilata da Libreria Universitaria e pubblicata sul Corriere della Sera  della settimana dal 7 al 13 luglio 2014 (http://lettura.corriere.it/classifica-ebook-116/ ).
Mantenere in salute la propria pelle e fare in modo che questo comporti vantaggi anche dal punto di vista estetico è il sogno e l’ossessione di molti, desiderio sul quale industrie farmaceutiche e cosmetiche hanno costruito la loro fortuna.

Il libro di Fabio Spelta segna un’inversione di tendenza, insegnando a mettere da parte creme e make-up, per una pelle che non ha bisogno di essere né curata né mascherata, ma che splenda di luce propria.

La ricerca di una pelle compatta e di un incarnato luminoso comincia dalla cucina, luogo in cui i nutrienti necessari per ottenere gli effetti desiderati con tanto ardore sono alla portata di tutti.
Un libro che suggerisce alle donne, ma non solo, come cucinare e mangiare prendendosi cura del proprio aspetto.

La collana Wellness, che al momento conta tre volumi, si focalizza su una specifica tipologia di disturbo, o inestetismo, con l’obiettivo di ridurne gli effetti mediante la dieta più appropriata.
Tutti i volumi, cartacei e digitali, intuitivi e di facile consultazione, sono strutturati nello stesso modo: una prefazione a cura della dott.ssa Federica Costantino, biologa nutrizionista, una serie di schede sugli alimenti consigliati, una panoramica veloce, ma dettagliata di alimenti che aiutano a raggiungere lo scopo descritto, e, infine, una serie di ricette a tema, selezionate dall’esperta redazione di Buonissimo e verificate dalla biologa nutrizionista.