lunedì 17 novembre 2014

Decreti di Concessione a valere su misure 313 e 321 Gal Taburno Consorzio

Il Gal Taburno Consorzio, attraverso una nota stampa, fa sapere che sono stati notificati ai Comuni dell’area del Taburno i provvedimenti di concessione relativi al finanziamento di progetti presentati dagli stessi sulle Misure 313 e 321 del PSR Campania 2007/2013
- III Avviso -. Il Presidente del Gal Taburno Consorzio Mario Tommaso Grasso a riguardo afferma che : “ con i bandi relativi alle Misure 313 e 321 abbiamo finanziato ben 14 progettualità presentate da vari Comuni dell’area Gal per un importo totale di circa 1.200.000,00 € che saranno utilizzati esclusivamente per l’aumento della competitività e per la valorizzazione del nostro territorio. Infatti si tratta di progetti importanti che avranno una sicura ricaduta positiva soprattutto in termini di economia sociale. Il Gal Taburno Consorzio, quindi, considerando anche i primi 2 avvisi ha destinato complessivamente più di 3 milioni di euro, ponendosi tra i primi Gal della Regione Campania ad aver stanziato più risorse economiche sulle misure Psr a bando”.

Su tale argomentazione si registra anche grande soddisfazione da parte di molti sindaci delle zone Caudina e Vitulanese che riconoscono il Gal Taburno come importante cabina di regia e di governance dei fondi comunitari destinati all’area del Taburno dalla Regione Campania.