martedì 25 novembre 2014

I VINI CIU' CIU' PROTAGONISTI AL ROMAFASHION WHITE



I vini Ciù Ciù, azienda vitivinicola biologica di Offida (AP) guidata dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, sono stati grandi protagonisti al RomaFashion White. L’evento si è svolto lunedì 24 Novembre nella splendida cornice della Chiesa di San Paolo Entro le Mura.


La cantina Ciù Ciù, unica ad essere presente al RomaFashion White, ha presentato ai futuri sposi alcune delle sue etichette più pregiate: il vino Bianco Passerina EVOE', il Rosso Piceno BACCHUS e lo Spumante di Passerina ALTA MAREA. Un accompagnamento ideale per apprezzare al meglio gli splendidi abiti da sposa esposti lungo la navata della chiesa.

Tutti gli ospiti hanno potuto assaggiare i vini in una elegante degustazione svoltasi durante la serata ed inoltre i vincitori dei premi “Roma Fashion” hanno avuto in dono alcune bottiglie Ciù Ciù. Tra essi la giornalista Rai Daniela Colucci, Maria Elena Capitanio, docente e giornalista di Libero e de Il Tempo, e Sonia Perfetti, Direttore del magazine internazionale Collezioni. Premiata da Walter Bartlomei, presente all’evento, anche Giulia Sonnino, Creative Director e Press Officer di Abracadabra Eventi. Alle tante coppie di sposi che hanno partecipato alla serata infine è stata regalata una confezione di vini Ciù Ciù, perfetti per accompagnare i migliori banchetti nuziali.
Per le etichette della cantina Ciù Ciù si è trattato dell’ennesimo evento da protagoniste. E altre manifestazioni sono previste per le prossime settimane. Ciù Ciù sarà partner il 13 dicembre della XXII Edizione del Concerto di Natale che si terrà all’Auditorium della Conciliazione di Roma. I vini Ciù Ciù saranno serviti alla cena di gala che si terrà subito dopo il concerto in una delle sale dello stesso Auditorium e alla presenza di 250 selezionatissimi ospiti.
Promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, il concerto sarà presentato da Max Giusti e vedrà esibirsi sul palco, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, ospiti internazionali del calibro di Patti Smith e Bob Sinclair e celebri artisti italiani come Alessandra Amoroso, Renzo Arbore e Dolcenera. Il Concerto di Natale si svolge a sostegno della raccolta fondi televisiva per il progetto benefico “Niños de Plomo – Bambini di Piombo” della Fondazione Don Bosco nel Mondo nata per tutelare i bambini dell’America Latina dalla violenza, dalla droga e dalla contaminazione da piombo.
Lo scorso luglio inoltre la scuola Food Genius Academy di Milano ha ospitato una degustazione dei vini Ciù Ciù con show cooking. All’evento hanno partecipato numerosi giornalisti, Enzo Iacchetti e Jo Squillo. Affiancato da Walter Bartolomei, che ha introdotto Ciù Ciù Vini raccontandone l'identità e la mission, il sommelier campione del mondo Luca Gardini ha guidato la degustazione dei vini presentando le varie  etichette. Successivamente la chef Ambra Romani, protagonista con Antonella Clerici de “La prova del cuoco”, ha tenuto il suo cooking show.

I vini Ciù Ciù sono stati protagonisti anche di un evento che ha visto protagonista l’ex concorrente di MasterChef Alberto Naponi mentre a settembre, in occasione delle celebrazioni legate alla Solennità della Natività di Maria, è stata ufficializzata la collaborazione fra la Santa Casa di Loreto e l’azienda Ciù Ciù che ha dato vita ad un gamma di vini rossi e bianchi provenienti dai vigneti della Santa Casa e prodotta dall’azienda marchigiana. Nelle Marche, l’azienda Ciù Ciù è da tempo anche sostenitrice dell’iniziativa BiciGustando che unisce percorsi in bicicletta a degustazioni enogastronomiche delle specialità locali.