mercoledì 26 novembre 2014

Veronafiere Press Office, Sol&Agrifood Highlights - Take 1# La Dieta Mediterranea costa meno del junk food | Take 2# Neve carbonica e microonde: tecnologie italiane innovative per estrarre l’olio di oliva | Take 3# Non si può cavar sangue da una rapa, ma da una barbabietola sì

TAKE 1# La Dieta Mediterranea costa meno del junk food

Al giorno d’oggi seguire in maniera rigorosa i dettami della Dieta Mediterranea costa 50 euro a persona a settimana, contro i 48 euro che
gli italiani spendono mediamente. Quindi con soli 2 euro in più a persona a settimana, 32 euro al mese per una famiglia di quattro persone, si può beneficiare appieno di tutti i pregi salutistici della Dieta Mediterranea.


TAKE 2# Neve carbonica e microonde: tecnologie italiane innovative per estrarre l’olio di oliva

L'Italia è sempre un passo avanti in tema di estrazione olearia. Le aziende che producono i macchinari con cui si ricava l'olio in tutto il mondo hanno infatti sede nel nostro Paese. È da qui che vengono le idee più innovative e originali che potrebbero cambiare il modo per molire le olive.


TAKE 3# Non si può cavar sangue da una rapa, ma da una barbabietola sì

Nonostante le campagne si sensibilizzazione a favore delle donazioni di sangue, spesso vi è una carenza che mette a rischio molte vite. Da anni gli scienziati stanno cercando di creare un sangue artificiale, senza molto successo. Ora però una ricerca svedese dell'Università di Lund sembra aver messo buone basi, anzi radici.