martedì 16 dicembre 2014

Il Caffè Propaganda non delude le aspettative

Avevo sentito parlare molto di questo locale nel cuore di Roma e finalmente ho avuto l’occasione di provarlo. Quale migliore occasione per appagare il gusto e la vista.
Quando si entra al Caffè propaganda si ha subito la sensazione di entrare in un luogo accogliente e familiare ma non per questo meno elegante e pieno di charme.

L’accoglienza è calda ed amichevole ma non è difficile comprendere in un solo colpo d’occhio, l’alta professionalità del personale di sala. Il lungo bancone in zinco e rovere disposto nella sala principale fa emergere intensamente  l’idea di Bistrot e si ha subito il desiderio di immergersi in quell’atmosfera avvolgente.

La cena è iniziata con un ricco tagliere misto di salumi artigianali con formaggi, accompagnato da un profumato Racemo bianco che ha creato, nel prosieguo della cena un magnifico connubio con il galletto al mattone,  un piatto buono, semplice ed eseguito in modo affettuoso (questo vuol dire che la cucina non pensa a stupire ma pensa alla persona che lo mangerà). Spinaci croccanti saltati con uvetta e mandorle hanno, infine, confermato la felice unione con il galletto.

La scelta che propone il menù mi vedrà “costretta” a tornare in questo affascinante locale che suggerisce interessanti  proposte anche per il pranzo e per una dolce sosta pomeridiana!

Federica Stacchiola

Caffè Propaganda – via claudia 15 00184 Roma info@caffepropaganda.it 06/94534255 06/94534256