lunedì 19 gennaio 2015

IL ROSSO CIU' CIU' OPPÎDUM CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO AL MUNDUS VINI BIOFACH

L’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) ha conquistato un altro importante premio con una delle sue prestigiose etichette: il vino Rosso Marche I.G.T. Oppîdum 2010 è stato infatti insignito della medaglia d’oro al concorso internazionale “Mundus Vini Biofach 2015”.  Il nuovo anno si apre quindi nel migliore dei modi per l’azienda vinicola marchigiana guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei che continua a conquistare premi nelle più prestigiose competizioni enologiche internazionali.
Alla lunga lista di riconoscimenti si aggiunge dunque ora la medaglia d’oro di cui è stato insignito il vino rosso Oppîdum al concorso “Mundus Vini”. L’importante rassegna viene organizzata in Germania ormai dal 2001 e raccoglie le più pregiate etichette di migliaia di cantine con sede in tutto il mondo. Un Gran Premio internazionale dunque nato con l’obiettivo di promuovere la qualità e la diffusione commerciale dei vini presentati. La valutazione indipendente, imparziale, competente da parte di una giuria internazionale e basata su degustazioni ed esami che coinvolgono tutti i sensi conferisce grande prestigio alle medaglie assegnate, così come ai vini premiati e ai loro produttori.  Il vino Oppîdum sarà presentato al pubblico, insieme agli altri vincitori,  in una zona esclusivamente riservata alla degustazione “Mundus Vini” durante la fiera ProWein, che si terrà dal 15 al 17 marzo 2015 a Düsseldorf e che raccoglie ogni anno migliaia di esperti e operatori del settore provenienti dai più svariati paesi del mondo.  Alla base della grande qualità del vino Rosso Marche I.G.T. Oppîdum è ottenuto da vitigni cento per cento Montepulciano che si estendono nella zona di Offida, a 300 metri sul livello del mare. Al consumatore si presenta di colore rosso con riflessi viola, dal profumo denso, ampio e lievemente vanigliato. Il suo sapore unico è ricco di corpo e morbido.  L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida (AP), nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 130 ettari.
Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, con tutta la passione ed il bagaglio di saggezza del papà Natalino. I loro vini sono espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed insostituibile. 




MAP Press Office
T. +39 0733 672042 - M. +39 3939186565 - media@mapwork.it