lunedì 23 marzo 2015

CIU' CIU' al Vinitaly spinto dalla crescita dei vini marchigiani


 

 
L'azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) ha il piacere di invitarLa alla prossima edizione del Vinitaly a Verona. Con una produzione annua che ha ormai superato il milione di bottiglie, negli ultimi anni l'azienda Ciù Ciù ha fatto registrare unaforte espansione sia sul mercato interno che in quello internazionale, sostenuta dall'importante crescita dei vini bianchi marchigiani. Secondo una ricerca Iri realizzata in vista del Vinitaly 2015, fra i vini emergenti nella grande distribuzione il vino bianco Pecorino di Offida è al primo posto insieme al Pecorino Abruzzese mentre il vino bianco Passerina si piazza al terzo posto.

L'azienda vitivinicola Ciù Ciù ha fra le sue etichette più pregiate proprio il Merlettaie Offida D.O.C.G. Pecorino e il vino Evoè Marche I.G.P. Passerina. Il Merlettaie nasce da un vitigno raro e prezioso, capace, anche con gli anni, di sprigionare intensa personalità evocando sensazioni eteree e persistenti. Personalità e potenza sono esaltate dalla fermentazione in nobili legni, esempio di memoria storica e nuova sapienza eroica. Nato da uve Passerina in purezza, l'Evoè è un vino elegante e molto equilibrato, di colore giallo paglierino con delicati riflessi dorati. All’olfatto note dolci e fiori bianchi, ottima corrispondenza al palato, con percezioni varietali ampie e finale aromatico molto lungo.

Al Vinitaly sarà possibile conoscere le eccellenze enologiche e le ultime novità di Ciù Ciù in uno spazio espositivo del tutto rinnovato e ampliato (Padiglione 7, stand D7) dove sarà possibile degustare le migliori etichette dell'azienda. I responsabili dell'Ufficio Stampa Ciù Ciù saranno presenti al Vinitaly il 23 e il 24 Marzo e saranno a Sua disposizione. Qualora desiderasse ricevere la cartella stampa, ci contatti ai riferimenti sotto indicati.


                                          
 

 
MAP Communication 
Press Office Ciù Ciù 
T. 0733 672042
pressoffice@mapwork.it