giovedì 12 marzo 2015

Consorzio Vini Asolo Montello

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Negli ultimi mesi del 2014, al termine di un annata senza dubbio particolarmente impegnativa dal punto di vista climatico, il nostro Consorzio ha saputo raggiungere degli importanti obiettivi per il suo futuro.
Il completo accoglimento da parte del Ministero della richiesta di modifiche al disciplinare di produzione dell'Asolo Prosecco Superiore Docg, ha significato infatti l'avvio di un nuovo percorso operativo, che tra i suoi scopi annovera anche quello di una maggiore maggiore riconoscibilità del Consorzio stesso e del suo intero territorio.

Nell'indirizzo strategico delle varie modifiche, è stata inserita per questo la variazione del nome del nostro ente da Consorzio Tutela Vini Montello - Colli Asolani, alla nuova forma breve di Consorzio Vini Asolo Montello.
Un cambiamento sostanziale, dettato sia dalla volontà di evidenziare maggiormente le nostre due Docg,  sia soprattutto dalla considerazione che Asolo, innegabilmente, rappresenta la raffigurazione ideale di una vocazione territoriale composta da molteplici elementi distintivi.

La sua grande tradizione vitivinicola si accompagna infatti ad un patrimonio ambientale, storico ed artistico unico nel suo genere, un insieme capace di evocare nel modo migliore l'associazione tra l'Asolo Prosecco Superiore Docg, la sua identità produttiva di territorio ed una maggiore qualità.

In questo modo e grazie anche alle altre variazioni ottenute, tra le quali  citiamo ad esempio il fare coincidere l'area di produzione dell'Asolo Prosecco Superiore Docg con quella delle altre D.O. del Consorzio, la possibilità di produrre fino a 400 metri di altitudine, l'allargamento della sua area di vinificazione e l'inserimento della tipologia Extrabrut per gli spumanti, si sono così poste  le basi di un nuovo e fondamentale corso, sia produttivo  che comunicativo, del nostro Consorzio Tutela Vini Asolo Montello.

Il Presidente del Consorzio Asolo Montello
Armando Serena  

 
Consorzio Vini Asolo Montello
via San Gaetano, 35
31044 Montebelluna (TV)
+39 3315730216
info@asolomontello.it