martedì 24 marzo 2015

TAKE 1# VINIFICAZIONE BIO, È TEMPO DI REVISIONE. A VINITALYBIO SI DISCUTE LA POSIZIONE ITALIANA ALL’UE; TAKE 2# CURIOSITÀ DA VINITALY E DAL MONDO DEL VINO; TAKE 3# ETICHETTA E TAPPO ANTIRABBOCCO: A SOL&AGRIFOOD PER LA TUTELA DEL PRODOTTO E DEL CONSUMATORE AD ENOLITECH PER IL MARKETING; TAKE 4# Gentile collega, ai link di seguito trovi i contenuti dei Press Coffee Break dedicati ai giornalisti presso l’Agorà di Sol&Agrifood:

TAKE 1# VINIFICAZIONE BIO, È TEMPO DI REVISIONE. A VINITALYBIO SI DISCUTE LA POSIZIONE ITALIANA ALL’UE
La vetrina dei vini certificati piace e al secondo anno conferma l’interesse degli operatori italiani ed esteri. Presentata a Verona dal Ministero delle politiche agricole la proposta di modifica del regolamento sulla produzione del vino biologico in discussione a Bruxelles, per trovare una posizione condivisa che non penalizzi la tradizione enologica italiana e che dia ai consumatori un prodotto con meno coadiuvanti e solfiti.

TAKE 2# CURIOSITÀ DA VINITALY E DAL MONDO DEL VINO
Dal numero di bottiglie stappate in quattro giorni di Salone Internazionale del Vino al Marsala colore dell’anno per Pantone, passando dall’autovelox laser che misura il tasso alcolico del guidatore, al Monopoly per wine lover, tante le curiosità ma anche le idee innovative dentro e fuori Vinitaly.

TAKE 3# ETICHETTA E TAPPO ANTIRABBOCCO: A SOL&AGRIFOOD PER LA TUTELA DEL PRODOTTO E DEL CONSUMATORE AD ENOLITECH PER IL MARKETING
Il tema dell’etichettatura dei prodotti alimentari, in particolare dell’olio extravergine di oliva, è molto sentito dai produttori ma anche dai consumatori. I primi vogliono che venga riconosciuta e valorizzata la qualità e l’origine della propria produzione con informazioni corrette ma anche con la cura dell’immagine, i secondi vogliono sapere quello che mettono nel piatto.

TAKE 4# Gentile collega, ai link di seguito trovi i contenuti dei Press Coffee Break dedicati ai giornalisti presso l’Agorà di Sol&Agrifood:
Olio extravergine – vendite GDO: primeggia la Lombardia. Nel 2014 il 66% dei volumi venduto in promozione

I numeri del parmigiano reggiano

Olio d’oliva – nel 2014/15 produzione in calo. UE perde peso. Resto del mondo produce il 36% di tutto l’olio

La birra italiana, numeri e tendenze di consumo



Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: +39.045.829.82.42/82.85
Twitter: @pressVRfiere