martedì 10 marzo 2015

Vinitaly 22-25 marzo 2015: un’altra “love story” a Verona tutta sudafricana

Quest’anno al Vinitaly lo stand Sudafrica ospiterà Audacia Rooibos Wine, un vino maturato sui tronchi di rooibos. Il rooibos è un arbusto rosso appartenente alla famiglia delle leguminose che cresce soltanto in Sudafrica nella regione del Cederberg, dalle cui foglie si ricava il noto thè rosso considerato la bevanda nazionale. Audacia sta sperimentando la maturazione della birra e la produzione di un brandy aromatizzato con il rooibos.

Allo stand troverete anche i vini De Grendel, Morgenster, Belbon Hills, Diemersfontein, Idiom e Diemersdal, che presenta il primo imbottigliamento 2015 - uno splendido Sauvignon Blanc. Non mancheranno anche vitigni italiani naturalizzati in Sudafrica con l’esperienza italiana.

A coordinare lo stand ci sarà Afriwines, che opera dal 2006 nell’importazione di vini dal Sudafrica in Italia e punto di riferimento nella distribuzione (www.afriwines.com).

In programma anche una degustazione guidata: “I Grandi Vini del Sudafrica” alla presenza del Console Generale del Sudafrica a Milano, Sig. Saul Kgomotso Molobi, martedì 24 marzo alle ore 13:30-14:15 nell’Area Tasting del Padiglione Internazionale.

Nel Salone dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità Sol&Agrifood, organizzato da Veronafiere all’interno di Vinitaly, saranno esposti i vincitori sudafricani del Premio Sol D’Oro per l’olio d’oliva Emisfero Sud: Willow Creek, Morgenster, Prince Albert Olives e Tokara.

L’Ufficio Economico del Consolato Generale del Sudafrica a Milano sarà presente allo stand con un punto informazione, dove potrete trovare notizie sui vini, sugli abbinamenti gastronomici e consigli su come visitare le famose Winelands. Queste zone collinari di estrema bellezza situate sulla punta più estrema dell’Africa e accarezzate dalla brezza di due oceani, producono ottimi vini e offrono itinerari affascinanti lungo i quali fermarsi per emozionanti degustazioni. Troverete anche informazioni su Cape Wine, la fiera biennale dei vini sudafricani che si svolge a Città del Capo dal 15-17 settembre 2015 (www.wosa.co.za), un evento da non perdere.

Il Sudafrica vi aspetta a Verona!

STAND SUDAFRICA - HALL VININTERNATIONAL - STAND B/2



(Photo by: Pierre van der Spuy)