lunedì 13 aprile 2015

Dove andare in Primavera, a Bosa alla scoperta dei vini della Sardegna. Primavera a Bosa in Sardegna, per scoprire la malvasia, e la tradizione e cultura di un bel "pezzo" di isola.

La 'Primavera della Malvasia' è una manifestazione che si terrà nelle giornate del 2-3 Maggio 2015 e avrà come obiettivo la valorizzazione e promozione delle eccellenze vitivinicole, agroalimentari, turistiche e artigianali legate a Bosa, 7.000 abitanti sulla costa centro occidentale della Sardegna, famosa per essere l'unico centro della Sardegna edificato accanto all'estuario di un fiume, che è navigabile con imbarcazioni a basso pescaggio per circa 6 chilometri.

L'appuntamento, della durata di due giornate, sarà articolato in due distinte sezioni. Una riservata ai convegni, di sicuro interesse per gli esperti del settore viti vinicolo, l'altra dedicata alla scoperta delle produzioni enologiche, agroalimentari, artigianali, delle tradizioni del territorio e delle attrattive turistiche della zona, quella che insomma è più alla porta di noi "comuni" turisti.


continua su: http://www.travelblog.it/post/147222/dove-andare-in-primavera-a-bosa-alla-scoperta-dei-vini-della-sardegna